PDA

View Full Version : NON E' POSSIBILE STO' USCENDO PAZZO !!!

micvec
23-01-2008, 10:22
....ho una 8800 gt 512 ram installata correttamente, almeno credo :stordita: !!! ultimi driver nvidia; nel pannello di controllo riporta "periferica installata correttamente il tutto è collegata al mio televisore LCD SAMSUNG 32'' .........strano a dirsi ma i giochi (fifa 08 ....nba 08 e altro)risoluzione massima mi da 1024 x 768 come è possibile ???? scollego il cavo video dal televisore lo collego ad un vecchio monitor 20 '' senza toccar altro avvio il gioco e mi da al possibilità di giocare ad una risoluzione 1280x1024 come è possibile ???? premetto che il mio samsung ha una risoluzione 1340 x760 e inoltre prima con la mia 8400 gs 256 ram ?!?funzionava perfettamente !!!! come è possibile ??? c'è incompatibilità tra 8800 gt e il mio LCD 32'' ?? O NON BASTA solo installare i driver nvidia ma anche configurare in un certo modo il mio LCD ??? aiutatemi !!! :muro: :muro: ......ahh. sistema operativo VISTA 32bit directx 10 2 gRAM processore INTEL HP PAVILON !!!!

domyre
23-01-2008, 10:48
io ho un lcd 37 pollici e nn mi accetta una risoluzione maggiore di 1024*768. tuttavia puoi provare a personalizzare le risoluzioni con il pannello di controllo nvidia

gugoXX
23-01-2008, 10:54
Ma sotto windows, prima di entrare nei giochi, quali risoluzioni puoi scegliere?

micvec
23-01-2008, 11:51
sotto windows prima di entrare nei giochi 1324X768 cioè la risoluzione massima dell' lcd !!!!! :( si ma la cosa strana che la 8400 gs non mi dava nessun problema come è possibile !!!

gugoXX
23-01-2008, 16:36
Non e' quindi un problema hardware, ma piu' probabile un problema software.

Sei sicuro che i giochi che stai provando ora supportino il wide screen?

micvec
23-01-2008, 18:14
non sò onestamente , ma se con la 8400 gs funzionavano !!! se non supportono il wide screenm valeva anche per la precedente o no !!!:doh: e se provo a collegarla con un cavo hdmi ??!!! forse posso andare meglio che dici !!!

gugoXX
23-01-2008, 18:25
non sò onestamente , ma se con la 8400 gs funzionavano !!! se non supportono il wide screenm valeva anche per la precedente o no !!!:doh: e se provo a collegarla con un cavo hdmi ??!!! forse posso andare meglio che dici !!!

Cosa vuol dire funzionavano? A che risoluzione riuscivi a farli andare?
Che cavo stai usando per collegare la scheda video al televisore?
Se e' un VGA non dovresti avere alcun effetto mettendo l'HDMI.
O meglio, avresti sicuramente effetti positivi relativamente alla qualita' dell'immagine (ma non sperare a chissa' quale miracolo), ma non effetti sulle risoluzioni possibili.
Se invece stessi gia' usando un cavo DVI, allora passare all'HDMI non ti dara' benefici visibili, ne' di risoluzione ne' di qualita' immagine.

micvec
24-01-2008, 07:26
...scusa per la mia poca precisione cerco di fare un po' di chiarezza !!!:D
avevo una 8400 gs 256 ram collegata tramite cavo dvi al mio LCD 32" SAMSUNG riuscivo a giocare a FIFA 08 E NBA 08 e altro ... alla risoluzione massima del LCD ossia 1324X768 ovviamente impostando dettagli bassi xchè la scheda non permetteva !!! poi ho deciso di sostituirla con la 8800 GT 512 ram dopo averla installata secondo procedure standard ossia(disistallando i driver vecchi poi montando la scheda nuova avviando vista me la riconosceva perfettamente come nuovo hardware e poi ho installato i nuovi driver (successivamente ho provato un po' di tutto) directx 10 reinstallo i giochi vado nelle impostazioni e mi da la possibilità max di scegliere 1024x768 :confused: mi sembra strano , visto le potenzialità della scheda ?:confused: ...............poi per una questione di principio non per altro scollego il cavo DVI lo collego ad un monitor 20" avvio il computer carico il gioco e nel pannello del gioco mi dà già la possibilità di scegliere una risoluzione maggiore 1240x1024 come è possibile tutto molto strano !!!!:confused: e poi ...........xchè sotto windows vista mi imposta LCD a 1324x768 boooohhhh tutto molto strano !!! ....ho installato anche aggiornamenti di windows vista relativi ai giochi , onestamente non sò più cosa fare !!!:muro:

gugoXX
24-01-2008, 09:53
poi per una questione di principio non per altro scollego il cavo DVI lo collego ad un monitor 20" avvio il computer carico il gioco e nel pannello del gioco mi dà già la possibilità di scegliere una risoluzione maggiore 1240x1024 come è possibile tutto molto strano !!!!:

Questo e' normale. Se il tuo monitor LCD prevede al massimo 768 righe orizzontali, la risoluzione 1280x1024 non verra' proposta.

Il resto invece e' strano. Sono piu' propenso a pensare che sia un problema di quel software. La scheda riesce fornire risoluzioni WideScreen (vedi windows).
Io direi che o e' il gioco a dover essere abilitato al widescree, oppure le DirectX, oppure ancora i driver della scheda.

micvec
24-01-2008, 11:51
....quindi volendone fare una questione di principio !!!:mad: per driver cercherò io se c'è qualcosa di meglio , per le DirectX ciò qualcosa ma se mi indichi anche dove posso vedere qualcosa di nuovo te ne sarei grato !!!!;) mentre per quando riguarda il widescreen se mi dai qualche informazione in più mi fa piacere così verifico !!!! per esempio come si fà ad abilitare il gioco se si può !!! su windows c'è da verificare qualche impostazione , attendo lumi !!! grazie in anticipo !!! :D