PDA

View Full Version : Conservare RAID 0 dopo cambio scheda madre

shrubber
23-01-2008, 09:44
Ciao ragazzi non sono riuscito a trovare info in merito al quesito che vi sto per porre...
Attualmente ho una Gigayte con nForce 4 e due dischi SATA in configurazione RAID 0.
sto pensando di passare ad una ASUS P5K-E e montardi un Intel E8400. ora questa scheda ha l'ICH9R che supporta il RAID. La domanda è questa: quando monterò la nuova scheda madre riuscirà a vedere la catena RAID dei due dischi?
in sintesi per ora vorrei non formattare (so che sarebbe meglio così ma per ora ho esigenza di no).
ricordo che una volta cambiando scheda madre (passai da un athlon xp ad un athlon 64) che aveva il controller della stessa marca (promise mi pare) funzionò.. vi prego aiutatemi che ho voglia di cambiare PC :D

shingo
23-01-2008, 09:57
Non penso che sia fattibile. Come hai già sperimentato tu, passando da un controller all'altro della stessa marca spesso si riesce (così come passare dall'ich7 all'8 o al 9..) ma passare da chipset nvidia ad intel proprio no.....

Buon format....:D :D :D

Capellone
23-01-2008, 14:23
non funzionerà

ladex
18-09-2009, 11:52
scusatemi se risuscito una veccchia discussione,
ma ho lo stesso problema, cioè ho due hd il raid 0 su una asus p5b, credo che gli slot pci express siano andati...
nn so + come aprire il pc, perchè il monitor resta sempre in stand by.
nel malagurato caso che non riuscissi a risolvere, e dovrei cambiare qdi, se prendessi la stessa, come faccio per non perdere il raid?

insomma:
passando da un controller all'altro della stessa marca spesso si riesce (così come passare dall'ich7 all'8 o al 9..)

come si fa?
:)