Redazione di Hardware Upg
23-01-2008, 09:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/accordo-microsoft-zumobi_23976.html
Microsoft distribuirà la Zooming User Interface di Zumobi, ecco il primo passo verso le nuove interfacce di Windows Mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Willy_Pinguino
23-01-2008, 23:02
notiziona proprio!!! che sia "l'innovazione avanti anni luce" a cui alludeva un famigerato e non meglio identificato programmatore M$ parlando di WM7???
purtroppo la logica che seguono le grandi case è sempre quella del mercato...
"il mercato chiede sonetti a endecasillabi? tutti a scrivere sonetti endecasillabi che dicano che i nostri sonetti sono migliori!!!"
poi arriva qualcuno che riscopre la rima ABAB? se ha l'appeal di un marchio innovativo e alla moda, allora tutti dietro con la rima ABAB altrimenti è solo aria fritta...
ma se qualcuno copia?
il mercato impone il copyright per proteggere la proprietà intellettuale... ammazzando l'evoluzione!!!!
se apple avesse potuto avrebbe sicuramente brevettato l'interfaccia touch e multitouch, non lo ha fatto e ora tutti dietro... ma se l'avesse proposta un marchio nuovo, nessuno nemmeno a livello utenti l'avrebbe osannata così...
non basta avere l'idea buona... serve anche avere una bella faccia e la fama di innovatore e di brand di tendenza!
così è nelle interfacce, nei SO, nei programmi e nei giochi... anche nei processori vale la stessa cosa!!!
AMD ha impiegato 1 anno e passa a far capire al mondo che il suo athlon era migliore dei vari P3 e P4... e appena raggiunto il successo si son seduti ad aspettare di essere superati! ora accade la stessa cosa dal lato intel...han fatto i Centrino, poi i core duo saltando subito sulla barca dei 64bit con i core2duo... e ora aspetta!!! rimanda le uscite e capitalizza al massimo quelo che ha in magazzino.. e così lo sviluppo si blocca...
stesso dicasi per M$ con XP e ora con Vista
la tecnica è sempre quella (lo insegna la storia) imporre da una posizione forte uno standard, aspettare e capitalizzare, poi colpire gli avversari competitivi con tutti i mezzi (accuse di utilizzo fraudolento di brevetti, marketing aggressivo e spesso assolutamente velleitario, acquisizioni a scopo smembrativo...)... alla fine e solo alla fine investire in fretta e furia in ricerca e sviluppo.
il mercato segue moda e soldi... ma microsoft non ha mai fatto moda, se questa interfaccia la proponesse apple sarebbe sulla bocca di tutti in meno di 1 mese... se non la impongono a forza non la vedremo mai arrivare ad una diffusione decente.
io odio apple per quanto si fa pagare... ma è una delle poche a vendere ricerca e sviluppo, ovviamente sotto forma di moda, invece che marketing e lobbismo come fa microsoft... gli altri? a spazzare le briciole!!! (molto OT rispetto alla news, sorry :-)
supertigrotto
24-01-2008, 16:16
In pratica stanno sondando il terreno per il futuro windows mobile 7.
Effettivamente microsoft non sta simpatica a molti,però devo ammettere che qualche suo prodotto è veramente buono,come il windows mobile 5 e il 6.
Manca solo il linux mobile e siamo apposto!
Non mi convince molto questa interfaccia :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.