PDA

View Full Version : Zyxel fa schifo !!!

nengistelle
23-01-2008, 09:26
Salve,ho il router Zyxel Prestige 2602HW-D1A (il modello con il voip).Il router spesso si impalla,e per farlo ripartire devo spegnerlo e riaccenderlo.L'ho aggiornato all'ultimo firmware,all'inizio pensavo che il problema fossero le troppe connesssioni quando scaricavo,ma succede anche quando navigo soltanto.Lo ho da 3 mesi,e capita che per un mese si sconnette 3 -4 volte,poi per 3 -4 giorni si sconnettete pure 2 volte al giorno.Ho letto vari topic sui router zyxel,e anche altri hanno problemi del genere,quindi non penso sia un problema di linea ( anche perchè basta riavviarlo che tutto riparte ).Inoltra succede che quando lo accendo,diventano verdi le lucette del power,dsl e wlan,ma non si accende qella della linea e delle 2 linee voip.Poi come avvia un pc,connesso sia tramite wireless che lan,si accende tutto,pure le luci del voip,e tutto funziona.E' possibile che un prodotto da 210 € sia così instabile?
Non vorrei aver butatto 210€ nel cesso,tanto che prodotti con le stesse caratterstiche,come l'Atlantis voipmaster e il Lynkys (con il voip)costano sui 120 -130 €.
Penso che mi conviene rivendermelo,ma chi me lo compra??

nengistelle
23-01-2008, 18:04
Per completezza,ecco la qualità della mai linea:
noise margin upstream: 28 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 13 db

noise margin downstream: 15 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 26 db

I valori sono nella norma,quindi il problema è il router.
Secondo voi,c'è qualche soluzione peima che lo butto nel cesso?