View Full Version : E' possibile formattare in FAT32 un HD di 500g senza partizionarlo?
Mi servirebbe per farlo leggere al mio lettore divx con ingresso usb...ma partition magic sembra che mi ponga un limite fino a 190giga...io vorrei formattarlo TUTTO in FAT32 così da poter storare più roba possibile...qualcuno sa se sia possibile e nel caso come? non posso fare più partizioni FAT32 perchè altrimenti il lettore divx non me lo legge più!
grazie!
Il limite della FAT32 in Windows XP è 8 Terabyte.
In fase di intallazione Windows XP non formatta in FAT32 volumi maggiori di 32 Gb.
Il limite forte della FAT32 è la massima dimensione dei file che si ferma a 4 Gb, questo significa che se rippy un DVD il file ISO non potrà essere creato.
Ciauz :)
si ma la mia domnada è un'altra: con partition magic lui mi formatta fino a 190 giga in fat32...non si può dirgli di fare fino a 500?
Angelus88
23-01-2008, 13:30
si ma la mia domnada è un'altra: con partition magic lui mi formatta fino a 190 giga in fat32...non si può dirgli di fare fino a 500?
Direttamente no ma puoi usare un escamotage :asd:
Fai tre partizioni in FAT32, le prime due da 190GB e l'ultima da 120GB usando Partition Magic e poi le unisci!!
grazie proverò anche così!
Hai provato anche con "gestione disco" che trovi all'interno degli "strumenti di amministrazione" nella scheda "Gestione computer"?
Angelus88
23-01-2008, 16:54
Hai provato anche con "gestione disco" che trovi all'interno degli "strumenti di amministrazione" nella scheda "Gestione computer"?
Come abbiamo detto prima Windows non permette di creare partizioni superiori a 32GB in FAT32 quindi Gestione Disco non lo può usare
UtenteSospeso
23-01-2008, 16:59
Usa Disk Director, partition magic ormai è vecchio.
ho usato una utility chiamat fat32format è ha fatto tutto in 2 secondi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.