View Full Version : Musica e copyright, una domanda.
Mr_Paulus
23-01-2008, 09:53
salve a tutti, io posseggo molte compilation di musica da discoteca che come sapete hanno le canzoni tutte mixate tra loro.
volevo sapere se è legale scaricarmi con emule le canzoni che posseggo sul cd (ovviamente le versioni singole) oppure tagliare con audacity le suddette tracce in modo che non contengano pezzi di altre canzoni.
grazie in anticipo:)
mich@el_88
24-01-2008, 15:47
salve a tutti, io posseggo molte compilation di musica da discoteca che come sapete hanno le canzoni tutte mixate tra loro.
volevo sapere se è legale scaricarmi con emule le canzoni che posseggo sul cd (ovviamente le versioni singole) oppure tagliare con audacity le suddette tracce in modo che non contengano pezzi di altre canzoni.
grazie in anticipo:)
non saprei.. alcuni dicono che scaricare musica da emule e' illegale altri ke e' legale solo se le song te le tieni tu...
afsdfdlecosdfsfdcco
25-01-2008, 18:06
non saprei.. alcuni dicono che scaricare musica da emule e' illegale altri ke e' legale solo se le song te le tieni tu...
E' illegale in ogni caso. Se ho ben capito tu non compri la canzone ma il supporto (il cd ad esempio). Se ho scritto una boiata smentitemi pure :D
E' illegale in ogni caso. Se ho ben capito tu non compri la canzone ma il supporto (il cd ad esempio). Se ho scritto una boiata smentitemi pure :D
no.
compri la licenza di ascoltare quella canzone ogni volta che vuoi :asd:
afsdfdlecosdfsfdcco
25-01-2008, 18:49
no.
compri la licenza di ascoltare quella canzone ogni volta che vuoi :asd:
Ma dal cd... o da "ovunque"?
Mr_Paulus
25-01-2008, 18:53
ok...quindi dato che ho comprato la licenza di ascoltarla posso o non posso scaricarmela da emule (la canzone che ho comprato col cd intendo)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.