View Full Version : Consiglio Pc Gaming/Audio Editing Max 1600€
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su questa configurazione...ed eventualmente modifiche da apportare...premetto che sto cercando di ottenerne una per gioco/audio editing che sia longeva ma al tempo stesso minimamente aggiornabile (es. scheda video) :
-Scheda Madre Asus P5E
-Processore Core2Quad Q6600 (Q9450)
-RAM DDRII 1000Mhz 4GB G.Skill Cl.5 F2-8000CL5D-4GBPQ (2x2gb)
-Dissipatore CPU Zalman 9700 CNPS
-2x HD SATAII 500GB WD 5000AAKS 7200rpm 16MB
-Tastiera RAZER Microsoft Reclusa
-Alimentatore Cooler Master Real Power M620
-Mouse Razer Copperhead 2000dpi
-Case Cooler Master RC-690 Windowed
-2xVentola 120mmm Cooler Master LED Blu
-Regolatore Ventole Aerocool PowerWatch
-Filtro Antipolvere Alluminio Nero
-Pasta Termoconduttiva Artic Silver 5
-Scheda Video Point of View GeForce 8800 GTS PCI-E 512Mb (Geforce 9800gx2 - prezzo permettendo:D )
OK....più o meno è questa.....aspetto consigli !! Grazie !!!
C'è nessuno ??!!!!!!!!!! :mc:
cabernet
23-01-2008, 09:26
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su questa configurazione...ed eventualmente modifiche da apportare...premetto che sto cercando di ottenerne una per gioco/audio editing che sia longeva ma al tempo stesso minimamente aggiornabile (es. scheda video) :
-Scheda Madre Asus P5E
-Processore Core2Quad Q6600 (Q9450)
-RAM DDRII 1000Mhz 4GB G.Skill Cl.5 F2-8000CL5D-4GBPQ (2x2gb)
-Dissipatore CPU Zalman 9700 CNPS
-2x HD SATAII 500GB WD 5000AAKS 7200rpm 16MB
-Tastiera RAZER Microsoft Reclusa
-Alimentatore Cooler Master Real Power M620
-Mouse Razer Copperhead 2000dpi
-Case Cooler Master RC-690 Windowed
-2xVentola 120mmm Cooler Master LED Blu
-Regolatore Ventole Aerocool PowerWatch
-Filtro Antipolvere Alluminio Nero
-Pasta Termoconduttiva Artic Silver 5
-Scheda Video Point of View GeForce 8800 GTS PCI-E 512Mb (Geforce 9800gx2 - prezzo permettendo:D )
OK....più o meno è questa.....aspetto consigli !! Grazie !!!
metterei una ati hd3870x2--circa 424 euro
OK.....cmq ancora ci sono da vedere i bench....ci sono altre correzioni da fare ?...perchè con la hd3870x2 e il q9450 mi sa che vado fuori dai 1600€....:eek:
cabernet
23-01-2008, 09:36
OK.....cmq ancora ci sono da vedere i bench....ci sono altre correzioni da fare ?...perchè con la hd3870x2 e il q9450 mi sa che vado fuori dai 1600€....:eek:
1330euro:
CASE:cm rc690--80e
ALI:corsair hx620w--130e
MOBO:msi p35 platinum--140e
CPU:intel penryn q9450--300e
VGA:ati hd3870x2--425e
RAM:corsair 2x1gb dhx pc6400 ddr2--75e
HD OS:2x160 gb sata samsung--80e
HD DATI:1x320 gb sata sasmung--70e
DVD:nec,pioneer,lg--30e
dunque....è una configurazione interessante...visto il masterizzatore già ce l'ho....il monitor ecc..anche....cmq...volevo chiedere siccome le mobo MSI non le conosco bene e finora ho utilizzato asus trovandomi benissimo....La p5K supporterebbe ugualmente bene il q9450 e avrei le stesse possibilità di fare un po' di overclock ?
E un'altra cosa....Gli ali della cooler master non vanno bene ? il modello che ho messo nella configurazione è pure modulare......:D
cabernet
23-01-2008, 11:06
E un'altra cosa....Gli ali della cooler master non vanno bene ? il modello che ho messo nella configurazione è pure modulare......:D
si ma corsair = seasonic = the best of ALI:D
dunque....è una configurazione interessante...visto il masterizzatore già ce l'ho....il monitor ecc..anche....cmq...volevo chiedere siccome le mobo MSI non le conosco bene e finora ho utilizzato asus trovandomi benissimo....La p5K supporterebbe ugualmente bene il q9450 e avrei le stesse possibilità di fare un po' di overclock ?
se proprio vuoi la aus prendi la p5k se
Grazie per l'aiuto....speriamo solo che il q9450 e la nuova generazione di schede video non facciano andare troppo su il prezzo !....
PinkNoiser
23-01-2008, 19:17
fai audio editing..la scheda audio sta nel budget o la hai gia?
Ciao PinkNoiser ...Si la scheda audio ce l'ho..ho preso una Saffire LE Firewire della Focusrite che è una piccola bomba ..inoltre ho una roland Td-3KW come batteria elettronica ...e riesco a tenere i VST di Cubase a 6ms:D ...una goduria quando suono....anche se sono alle prime armi ancora...però ho visto che software come Cubase mangiano tante risorse e i VST tanta RAM....;)
PinkNoiser
24-01-2008, 21:40
Ciao PinkNoiser ...Si la scheda audio ce l'ho..ho preso una Saffire LE Firewire della Focusrite che è una piccola bomba ..inoltre ho una roland Td-3KW come batteria elettronica ...e riesco a tenere i VST di Cubase a 6ms:D ...una goduria quando suono....anche se sono alle prime armi ancora...però ho visto che software come Cubase mangiano tante risorse e i VST tanta RAM....;)
bella scheda..e la latenza per me la puoi abbassare ancora..
Si consumano parecchie risorse, è vero ma attento che non c'è bisogno per questo di farsi un pc "al top", perchè comumque con 2/4giga di ram e un dualcore di ultima/penultima generazione ti scordi dei problemi di cpu a tempo indeterminato :) :)..piuttosto bisogna prestare attenzione all'ottimizzazione del sistema operativo..
Grazie del consiglio..!! :D ..Beh si...l'ottimizzazione di WinXp è necessaria....:D troppi servizi inutili.....cmq non dovrò fare solo audio ma anche un bel di gaming che non guasta mai...visto che oramai mi sono scordato come si gioca su pc non avendo aggiornato più la configurazione del mio giocattolino....da 4 anni :muro: ....Quindi adesso metto apposto tutto e per un altro bel po' di tempo sto bene...
Demistificatore
27-01-2008, 12:46
se proprio vuoi la aus prendi la p5k se
ancora peggio della p5k.....
cmq tutte le m mobo con p35 supportano i penryn
Io visto il budget a disposizione pensavo ad una maximux formula in alternativa alla P5E....:D E un'altra cosa... Ho visto che nel forum tutti consigliano la MSI p35 Neo-fr....che c'ha tanto di speciale questa scheda madre...??:D .. Le asus o le DFI con lo stesso chipset non vanno ?
Demistificatore
27-01-2008, 19:39
Io visto il budget a disposizione pensavo ad una maximux formula in alternativa alla P5E....:D E un'altra cosa... Ho visto che nel forum tutti consigliano la MSI p35 Neo-fr....che c'ha tanto di speciale questa scheda madre...??:D .. Le asus o le DFI con lo stesso chipset non vanno ?
costa poco non ha problemi di sorta ed è ottima.
la dfi p35 certo che và...ma se nn fai oc nn ha senso.
ah ok .... :D ...nessun altro consiglio da darmi ...??cmq per la scheda video pensavo di prendere a posto della Point Of View la XFX che ho letto essere più performante..anche in termini di OC......:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.