View Full Version : Cpu limited ?!
Ciao ragazzi...vi descrivo il mio sistema per chiedere voi ''esperti'' (premetto che uso il pc solo per giocare) mi hanno detto che sono in Cpu limited, cioe il mio processore non ce la fa a stare dietro la mia scheda video...è cosi??
mio sistema: AMD Athlon 64 X2 6000+ 3,0GHz|Corsair 2x1GB 6400 DDR2 Dual Channel 800Mhz|Mb Chipset nForce 590 SLI Deluxe|Twintech GF8800512mb
grazie per le risposte. :) illu;)
Scusa ma chi è che te lo ha detto? Poi per quanto ne so nei giochi odierni la cosa veramente importante è il sottostema grafico e solo in parte il processore.
roccia1234
23-01-2008, 08:32
chi è che ti ha detto una ca....volata del genere??? non sei assolutamente cpu-limited, non ti preoccupare (a meno che non giochi a 640x480 senza filtri... ma non credo sia il caso :stordita: )
ciao!
Scusa ma chi è che te lo ha detto? Poi per quanto ne so nei giochi odierni la cosa veramente importante è il sottostema grafico e solo in parte il processore.
beh anche io la penso come te , ma forse qualche anno fa non contava molto il processore ma una buona scheda video...ora sembra le cose siano casmbiate. cmq :mc:
Ayrton71
23-01-2008, 08:40
Ciao ragazzi...vi descrivo il mio sistema per chiedere voi ''esperti'' (premetto che uso il pc solo per giocare) mi hanno detto che sono in Cpu limited, cioe il mio processore non ce la fa a stare dietro la mia scheda video...è cosi??
mio sistema: AMD Athlon 64 X2 6000+ 3,0GHz|Corsair 2x1GB 6400 DDR2 Dual Channel 800Mhz|Mb Chipset nForce 590 SLI Deluxe|Twintech GF8800512mb
grazie per le risposte. :) illu;)
Non sei cpu limited :D Un X2 a 3Ghz...scherziamo? Abbiamo la stessa VGA ;)
raffaele1978
23-01-2008, 08:41
Se è pur vero che che al giorno d'oggi con le ultisssime vga non puoi abbinare un pentium 4 o un amd athlon xp, perchè sarebbe un suicidio, è altrettanto vero che col tuo procio non hai alcun problema di cpu limited, tranquillo, nemmeno con una 8800 ultra;)
Ayrton71
23-01-2008, 08:42
beh anche io la penso come te , ma forse qualche anno fa non contava molto il processore ma una buona scheda video...ora sembra le cose siano casmbiate. cmq :mc:
Anche te con la Twintwch 8800GT ;) Scusa xk dici così? Nei game hai problemi? Non credo visto che non li ho io con la cpu@def! (2.2Ghz)
Ayrton71
23-01-2008, 08:44
chi è che ti ha detto una ca....volata del genere??? non sei assolutamente cpu-limited, non ti preoccupare (a meno che non giochi a 640x480 senza filtri... ma non credo sia il caso :stordita: )
ciao!
Una domanda;sei riuscito a far salire il tuo E2180 con la Asrock?
no vabbe si faceva con alcuni amici discussioni su varii sistemi intel AMD schede video e quant altro..cosi è venuto fuori che , ma è risaputo in un certo senso cheintel viaggia di piu di amd, e allora mi han detto cio...cmq io gioco bene col mio sistema senza pretese . :) ora sn gia piu sollevato grazie :D
Ayrton71
23-01-2008, 10:26
no vabbe si faceva con alcuni amici discussioni su varii sistemi intel AMD schede video e quant altro..cosi è venuto fuori che , ma è risaputo in un certo senso cheintel viaggia di piu di amd, e allora mi han detto cio...cmq io gioco bene col mio sistema senza pretese . :) ora sn gia piu sollevato grazie :D
Certo in prestazioni pure Intel và meglio ma nei giochi quella percentuale non si nota...conta la VGA.Se Intel va un po meglio del tuo non vuol dire k tu hai un Commodore64!!! :D Con la tua config vai da Dio...Avoja a te ;)
roccia1234
24-01-2008, 08:34
Una domanda;sei riuscito a far salire il tuo E2180 con la Asrock?
riesco a salire fino a 220-225 di fsb stabile... poi scazza :mbe: non è decisamente una scheda da oc... la cosa migliore è fare la fsb mod @ 266
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.