View Full Version : catalyst, vlc e file.mkv
ho scaricato alcuni file con estensione .mkv (alta definizione blu-ray); con VLC di videolan, su un pc con nVidia 5700FX li vedo e sento senza alcun problema (con VLC non è necessario installare alcun codec); sulla macchina con Sapphire ATI X1550 agp si sente solo l'audio ma non si vede il filmato (provato con catalyst 7.1 e successivi fino agli ultimi 8.1, senza hotfix perchè i giochi non crashano).
Ritengo che il problema stia nei catalyst o meglio, in qualche impostazione del CCC; un aiuto?
Mazda RX8
23-01-2008, 15:15
hai i K-LITE installati?
per me è un problema di codec... i driver video centrano poco.
VLC va' bene ma non ha tutti i codec del mondo senza saperlo potresti avere dei codec sul pc con la nvidia che invece non hai sull'altro pc.
Se hai su i k-lite a volte l'ffdshow va' in conflitto con il codec scelto da windows e si inchioda tutto o da' origine a riproduzioni con colori sbagliati o video assente. Si tratta di configurare bene l'ffdshow.
ZIO_GIANNI
23-01-2008, 16:38
Anche io ho la X1550 Agp è ho scaricato anche io un file .mkv.Io avevo un programma che mi creava la trasparenza della barra del titolo di ogni finestra.Qaundo questo programma era aperto il film non si vedeva ma si sentiva soltanto.Quando chiudevo il programma il film si vedeva.Vedi se hai programmi che servono per fa diventare la grafica simile a vista e prova a chiuderli.
amici, sono riuscito finalmente a visionare questi file video scaricando dal sito http://www.matroska.org/downloads/windows.html.it i codec CCCP (Combined Community Codec Pack) (quelli con "la falce e martello"!!).
Ora con VideoLan posso riprodurli; quindi avevate ragione nell'affermare che la colpa non era tutta dei driver catalyst; rimane un problema:
l'audio non è sincrono con il video (almeno 10 secondi di sfasamento!).
A questo punto richiedo la gentilezza ad un mod se sia possibile spostare questa discussione nell'area più adatta dei codec.
Grazie.
Mazda RX8
24-01-2008, 15:13
amici, sono riuscito finalmente a visionare questi file video scaricando dal sito http://www.matroska.org/downloads/windows.html.it i codec CCCP (Combined Community Codec Pack) (quelli con "la falce e martello"!!).
Ora con VideoLan posso riprodurli; quindi avevate ragione nell'affermare che la colpa non era tutta dei driver catalyst; rimane un problema:
l'audio non è sincrono con il video (almeno 10 secondi di sfasamento!).
A questo punto richiedo la gentilezza ad un mod se sia possibile spostare questa discussione nell'area più adatta dei codec.
Grazie.
kiedi in PVT ad un mod...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.