PDA

View Full Version : Nuovi telefoni entry-level Nokia

Redazione di Hardware Upg
23-01-2008, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-telefoni-entry-level-nokia_23968.html

Nokia presenta due nuovi terminali dedicati ai mercati emergenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Puddus
23-01-2008, 07:54
"Secondo una ricerca Nokia ha messo in evidenza come nei nuovi mercati sia pratica comune il 'phone sharing' ossia l'uso dello stesso terminale da parte di diversi membri di una famiglia o amici."

Cioè l'esatto opposto di quello che succede in Italia, dove in media una persona ha 2 telefonini...

Comunque bella idea

Metax
23-01-2008, 07:57
Il 1209. Un telefonino con display a colori by Nokia a 35 Euro!!!

X chi si accontenta di telefonare, questi terminali sono offerti ad un prezzo che ha dell'incredibile. Sarà che mi ricordo i catorci di qualche anno fa che costavano almeno 10 volte tanto...

mrsuluit
23-01-2008, 08:11
... e intanto la Nokia chiude uno stabilimento in Germania da 2000 dipendenti perché gli costa troppo, noi consumatori ci guadagneremo ma qualcuno ci perde.
E non ditemi che la globalizzazione è bella e questo è il progresso!

BlackRider
23-01-2008, 08:12
Il 1209. Un telefonino con display a colori by Nokia a 35 Euro!!!

X chi si accontenta di telefonare, questi terminali sono offerti ad un prezzo che ha dell'incredibile. Sarà che mi ricordo i catorci di qualche anno fa che costavano almeno 10 volte tanto...

in effetti sarebbero 35 + iva (circa 42 euro), che non sono tanti ma, a quel prezzo di terminali con queste caratteristiche in giro gia ce ne sono ;)

matic
23-01-2008, 08:13
Ma gli ultimi due telefonini Nokia di fascia entry level non erano stati presentati circa quindici giorni fa?

L'idea delle rubriche diverse, magari protette con password, su uno stesso terminale è una cosa che ho sempre voluto, soprattutto su un telefono di fascia bassa e non ho mai trovato...

baronz
23-01-2008, 08:16
Cavolo il 2600 Classic mi piace un sacco, però potrebbero iniziare a mettere fotocamere da 1 Mp... ormai i sensori a quella risoluzione te li tirano dietro, costeranno 2 euro in più di quelli a 0,3 Mp

Crux_MM
23-01-2008, 08:22
Questo mercato emergente in Italia ha un andamento strano.
42 euro per un telefono non è proprio male male, anzi.
SOlo che la loro idea qui non funziona per niente..al l imite questo cellulare è per il noi due wind :D.
Poi certo: chi ci deve solo chiamare ha trovato quello che fa per lui!

Nemios
23-01-2008, 08:38
Le rubriche diverse c'erano già sul 1200 (che posseggo) e sul 1208 (uguale ma con display a colori). Quindi è solo un leggero aggiornamento estetico e probabilmente software.

ramarromarrone
23-01-2008, 08:47
per l'uso che faccio io del cellulare..mi considero paese emergente!!!
quando e SE si romperà il mio vecchissimo nokia senza schermo a colori e fotocamera il 1209 sarà probabilmente il sostituto...(sempre che non ci siano altri cellulari che costino meno in giro)

29Leonardo
23-01-2008, 09:01
A me interessa solo chiamare, facessero uno da 15€ :sofico, comq credo sia piu bello il secondo...quello blu :)

ngrtt
23-01-2008, 09:17
per l'uso che faccio io del cellulare..mi considero paese emergente!!!
quando e SE si romperà il mio vecchissimo nokia senza schermo a colori e fotocamera il 1209 sarà probabilmente il sostituto...(sempre che non ci siano altri cellulari che costino meno in giro)

Ad aprile il motorola C200 mi compie quattro anni... chissà se anche la batteria originale :eek: festeggerà il compleanno insieme a noi?
Inizia ad essere un po' stanca :cry:

A suo tempo pagato 39,90€ compreso l'auricolare originale... Telefona bene, gestisce onestamente gli SMS... e per tutto il resto c'è il notebook

Asterion
23-01-2008, 09:22
Ma gli ultimi due telefonini Nokia di fascia entry level non erano stati presentati circa quindici giorni fa?

L'idea delle rubriche diverse, magari protette con password, su uno stesso terminale è una cosa che ho sempre voluto, soprattutto su un telefono di fascia bassa e non ho mai trovato...

Mentre qui cerchiamo telefoni con sempre maggiori robustezza, efficienza, caratteristiche, Nokia presenta telefonini che fanno i telefonini e basta.

Mi chiedo se non ci siamo lasciati trascinare troppo da queste nuove tecnologie :D

Pensandoci bene: perché stare così attento al mio telefono quando potrei averne uno a 50€ da sbatacchiare quanto mi pare? Tanto le telefonate ce le farei lo stesso :D

kil/\ng
23-01-2008, 09:31
... e intanto la Nokia chiude uno stabilimento in Germania da 2000 dipendenti perché gli costa troppo, noi consumatori ci guadagneremo ma qualcuno ci perde.
L'Europa da un bel po' non puo' piu' competere con i paesi dell'est per quanto riguarda il costo della forza lavoro. Si chiudono fabbriche coi manovali.. Si aprono uffici e laboratori con lavoratori specializzati. La salvezza e' la specializzazione. Non vedere la globalizzazione come bella/brutta. E' invevitabile. Comunque per i laboratori ora c'e' la concorrenza dell'India che sforna laureati di alto livello, sopratutto nell'informatica.. Meno manovali e piu' lavoratori specializzati=selezione naturale..

Dumah Brazorf
23-01-2008, 09:35
C'è quel modello Motorola sottile sottile che costa uguale o un po' meno.

Evanghelion001
23-01-2008, 09:45
ok, ho un cell nuovo che forse funziona anche-

spannocchiatore
23-01-2008, 10:05

sappi che sono con te, hai perfettamente ragione, purtroppo nel mondo odierno, dove si manipola la mente inconsciamente, il tuo discorso non viene compreso ed anzi sono sicuro che verrà deriso..
c'è chi dirà: "beh in germania troveranno ancora lavoro" "succede così dappertutto" e blablabla
sessant'anni fa, un gruppo di persone reduci dalla guerra scrissero un documento, la costituzione, che citava tra le altre, la funzione sociale dell'impresa e dell'imprenditore..
il tempo passa e le persone dimenticano..

tornando IT
questi cell avranno sicuramente mercato, il prezzo basso traina le vendite, certo i margini sono bassi, però vendono a vagonate (non certo come l'n95..ah si l'italia non è il mondo, solo da noi i telefonini da 500€ vendono bene, quasi quanto un telefonino da 100-150€) (per n95 intendo qualsiasi telefonino di quella fascia di prezzo).
simpatica la cosa delle rubriche multiple, anche se da noi effettivamente è inutile.
però vorrei fare una piccola provocazione: se la nokia non fosse stata così grande, avrebbe fatto un telefonino così low-cost? infatti molti sono contro le grandi aziende per il fatto che fanno cartello e ammazzano la concorrenza, ma qua vediamo come le economie di scala (vasta scala) possano portare benefici sostanziali a noi consumatori.
come sempre serve equilibrio nelle considerazioni (che nella prima parte non ho dimostrato..razzolo proprio male :P )

robydad
23-01-2008, 10:06
ottima cosa, che ancora si facciano telefonini essenziali

claudegps
23-01-2008, 10:25
Comunque per i laboratori ora c'e' la concorrenza dell'India che sforna laureati di alto livello, sopratutto nell'informatica..

Che l'India sforni laureati a basso costo e' vero, ma sul fatto che siano di alto livello ho dei seri dubbi!
Magari qualcuno bravo c'e', ma la media e' decisamente bassa. Per esperienza ho lavorato in due diverse ditte che hanno affidato a sw-house indiane dello sviluppo software (cose non strategiche, of course, roba semplice) con risultati disastrosi o decisamente deludenti...

GarretilLadro
23-01-2008, 10:30
belli, come piacciono a me, per telefonare...

daboss87
23-01-2008, 10:30
2 euro per milioni e milioni di terminali... finchè si può risparmiare lo si fa, anche perché chi prende quel cel se ne frega altamente di quanti mp è la fotocamera, è già tanto se c'è...

Stargazer
23-01-2008, 11:16
"Secondo una ricerca Nokia ha messo in evidenza come nei nuovi mercati sia pratica comune il 'phone sharing' ossia l'uso dello stesso terminale da parte di diversi membri di una famiglia o amici."

Cioè l'esatto opposto di quello che succede in Italia, dove in media una persona ha 2 telefonini...

Comunque bella idea
Sai che novità
qui si sa che si va in leggera controtendenza

comunque notizie che dicono il vero specie per il mercato negli altri paesi non può che far bene

forse così qualcuno prima o poi apre gli occhi

marchigiano
23-01-2008, 12:55
speriamo abbiano entrambi la ricarica da mini-usb :mc:

Icod
25-01-2008, 03:46
ho ritirato il 2630 (il primo telefono che si vede nelle foto della news) preso coi punti vodafone ed ora è sotto carica.
Ad un primo esame si presenta benissimo: abbastanza leggero e sottile, ideale poer essere portato anche nella tasca interna di una giacca senza farsi notare.
Il display è abbastanza grande e piacevole da vedere acceso, non ricorda affatto i primi schermi a colori (che si vedevano sgranati), i 65.000 colori di cui è composto fanno il loro più che onesto lavoro rendendo piacevole il tutto.

L'ho visto abbastanza veloce nell'utilizzo dei vari menù (non deve caricarsi 3k di cose ma solo l'essenziale e questo, ovviamente, va tutto a vantaggio della velocità di utilizzo).

Mi ha piacevolmente sorpreso la qualità del vivavoce che si sente forte e chiaro.
Scommetto che anche in macchina, messo su un supporto di appoggio, lo si può utilizzare bene senza doversi sforzare di capire cosa dice l'interlocutore di turno.
In alternativa si possono utilizzare gli auricolari in dotazione all'interno della scatola.

Qualità di ricezione/trasmissione ottima come ci si aspetta da un Nokia.
SMS e MMS. Fa pure le foto (...) sempre tenendo presente la qualità delle stesse, in questa fascia di mercato è già troppo che ci sia la fotocamera digitale.

Se si tiene conto della fascia in cui va a porsi sul mercato, il giudizio finale merita un 9.