PDA

View Full Version : T7700 contro T7500

Ser Yo
23-01-2008, 06:00
No, non è il nuovo episodio di Terminator... (sarà per questo che li siglano con T?):D
Vi spiego, sto configurandomi un Dell XPS M1530, con un disco rigido da 7200rpm, 3 giga di ram da 667mhz, e sono indeciso tra il T7700 e il T7500.
La differenza, che io sappia, sono solo 0,2Ghz in più, e qualcuno mi ha detto che li approfitterei solo se avessi ram a 800mhz e/o HD a minimo 7200. Io ho solo HD a 7200. Mi chiedo se è SCIENTIFICAMENTE provabile con una formula matematice che il T7700 in una configurazione del genere non apporterebbe NULLA, a prescindere dalle sensazioni soggettive e dalle situazioni o programmi che si usano, o se può contribuire a che programmi e finesrte partano al volo e corrano il più veloce possibile (odio aspettare).
Sono 120 eurazzi in più, ma so che se non lo prendo sentirò che il notebook è lento, per suggestione. Magari voi mi aiutate a prenderlo senza colpa o a lasciarlo senza paura...:stordita:

EmaXOC
23-01-2008, 09:28
come hai detto te l'unica differenza tra i le due cpuM sono quei 200 mhz di freq in più del T7700, hanno stessa L1 e L2, stesso tdp, stesso bus, insomma sono processori identici ma rispondendo alla tua domanda (di formule matematiche non ne conosco) ma ti dico che a parità di lavoro svolto il T7700 dovrebbe essere + prestante, anche se l'apprezzamento non lo vedi ad occhio (magari nelll'aprire una finestra sono 0.1 millisecodni di differenza) magari noteria che quando il T7500 è al 100% di utilizzo cpu magari il T7700 non lo è, resta il fatto che anche io indeciso tra i due modelli di CPU per il mio asus G1S ho preso il T7500 che ritengo essere un signor processore

Ser Yo
23-01-2008, 11:01
mmm, eppure io continuo ad avere il sospetto che se poi per una ragione X mi sembra lento (magari per colpa di Vista), mi sentirò scontento. Magari i 120 euro li starei pagando per sentirmi contento più che per le prestazioni, ma mi sa mi sa che io lascio il T7700...:stordita:

EmaXOC
23-01-2008, 11:06
mmm, eppure io continuo ad avere il sospetto che se poi per una ragione X mi sembra lento (magari per colpa di Vista), mi sentirò scontento. Magari i 120 euro li starei pagando per sentirmi contento più che per le prestazioni, ma mi sa mi sa che io lascio il T7700...:stordita:

avere il pc "lento" o il notebook, a rendersene conto ad occhio al 99% non dipende dal processore, ma dalle ram e dall'incasinamento del SO, tu che uso ne faresti del notebook?
Cmq che VGA monta? personalmente ti ripeto che se dovessi spendere 120 euro di + per avere praticamente lo stesso processore li spenderei per avere una VGA migliore se possibile...
Cmq io sul mio SUS G1S con Vista, T7500, 2Gb di Ram 667Mhz, e Geforce8600M GT 512 mi sembra di essere su desktop in quanto a velocità...

PS: se poi è suggestione mentale la tua ti consviene seguirla e nondare retta me...poi ci dvrai convivere te con il Notebook!

Ser Yo
23-01-2008, 19:47
VGA è il LCD?
Ho scelto il WXGA+, che è true life.
Avrò 3 giga di ram e il processore a 7200rpm. La scheda video è la 8600M GT, con 128bit e 256mb dedicati.
Diciamo che in tutte le categorie già sono al massimo, solo potrei sceglier eil WSXGA+ invece del WXGA+, ma ho letto che il secondo è in genere piuttosto più luminoso e che, soprattutto a seconda del modlelo (il mio sarà molto probabilmente LG) non si dovrebbero perdere molti angoli di visione.

IspiCiosa
24-01-2008, 10:13
ciao mi potresti dire quanto costa il notebook in questione?