PDA

View Full Version : problema ati radeon 9200SE con doppio monitor(vga,dvi)

Alvienunospe
23-01-2008, 00:09
Salve a tutti.Ho la sopra citata vecchia scheda video,e il fastidioso problema di non riuscire a collegare alla scheda un secondo tv monitor lcd tramite dvi.Se provo a collegare il cavo dvi a pc spento,una volta acceso questo fa uno strano "bip prolungato",dopo sembra avviarsi ma entrambi i monitor rimangono spenti.Riavvio manualmente diverse volte,alcune di queste i monitor sembra funzionino e windows si avvia fino a poco prima di quando si chiede di scegliere l'utente di windows.Altre volte prima e rarissime e casuali volte riesco a entrare in windows.Una volta qui sembra funzionare tutto,mi riconosce i due monitor con relativi driver e proprie risoluzioni e funziona anche il desktop esteso.Ma dopo pochi minuti si blocca tutto e devo riavviare e così all'infinito senza una soluzione.La cosa "per me" strana è che una volta deciso di voler ritornare a utilizzare il vecchio monitor in vga devo riavviare diverse volte prima di avere una situazione normale.Dove dovrei mettere le mani?in quali impostazioni?non so proprio cosa fare,anche perchè il tutto sembra molto aleatorio.Prego qualche persona esperta di schede video di darmi qualche utile consiglio.grazie mille!
p.s.su linux e in modalità provvisoria funzionano tranquillamente entrambi alla prima(anche perchè non mi caricano i driver della scheda video o non so che!).