PDA

View Full Version : strana ed incomprensibile finestra appare sul desktop

jonbonjovi
23-01-2008, 00:08
dopo qualche minuto che si avvia windows (home premium), appare una schermata che mi dà un errore di caricamento della pagina, ma la finestra non è chiudibile!! non ha i pulsanti di riduzione!! posso solo sposterla in un angolino! :muro:
qui c'è lo shot, fate caso anche alla rispettiva "area" sulla barra delle applicazioni in basso..che riporta sempre la data e l'ora :confused:
http://img147.imageshack.us/img147/9775/shothq8.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=shothq8.jpg)
qualcuno ha idea di cosa possa essere?

II ARROWS
23-01-2008, 00:32
Dalla gestione attività, se presente, clicca con il tasto destro e "Vai al processo" così vediamo cosa la attiva...

jonbonjovi
23-01-2008, 14:39
Dalla gestione attività, se presente, clicca con il tasto destro e "Vai al processo" così vediamo cosa la attiva...

proverò, ma non mi pare di aver visto alcun processo anomalo..:confused:

II ARROWS
23-01-2008, 16:48
Magari è lo stesso explorer! :D

jonbonjovi
23-01-2008, 22:38
Magari è lo stesso explorer! :D

tanto per capirci (il pc non è mio, quindi vado a memoria..) se clicco col dx sull'icona di notifica sulla barra dello start, il menù a tendina non mi permette alcuna scelta (mi pare, o cmq solo "sposta"). è inspiegabile, non ho mai visto una cosa del genere..:muro:

dobermann80
23-01-2008, 23:21
per caso ti si apre quando hai il messenger attivo?

II ARROWS
24-01-2008, 00:48
Il tipo ha fatto parecchi casini...
Tipo installare uno di quei pacchetti per i temi che ti incasinano incredibilmente il PC, e anche eliminando i problemi peggiorano...
Oppure antivirus vecchi non progettati per Vista.
Se non riesce a risolvere con un ripristino del sistema deve formattare.

jonbonjovi
24-01-2008, 14:29
per caso ti si apre quando hai il messenger attivo?

non credo, anche se spesso messenger è aperto..può dipendere da quello?

jonbonjovi
24-01-2008, 14:30
Il tipo ha fatto parecchi casini...
Tipo installare uno di quei pacchetti per i temi che ti incasinano incredibilmente il PC, e anche eliminando i problemi peggiorano...
.

credo di non aver capito a chi ti riferisci :mbe:
cmq l'antivirus è antivir (per Vista è ok) e non ho installato nessun tema..

dobermann80
24-01-2008, 20:12
non credo, anche se spesso messenger è aperto..può dipendere da quello?

Fai una prova e disattiva l'avvio automatico di messenger (se ce l'hai) così da partire con windows senza messenger poi prova e fammi sapere...;)
ho letto di uno che gli si apriva sempre una finestra perchè aveva installato non so chè su messenger però era di pubblicità non come la tua....cmq prova

jonbonjovi
24-01-2008, 22:00
messenger ha l'avvio manuale..non credo sia quello il problema..cmq grazie lo stesso ;)

outlaw16
24-01-2008, 22:10
magari scaricati spybot che ha un utiliy che vedi che processi ti si avviano automaticamente con Vista, e disattivi quelli inutili.

dobermann80
24-01-2008, 22:38
Si ma a parte l'avvio automatico o no, si presenta anche in assenza del messenger?

dobermann80
24-01-2008, 22:45
scusa mi dici cosa hai in avvio automatico? se vuoi fai uno screenshot
start -> esegui... -> digita msconfig -> in alto clicchi su avvio e dimmi o fai uno screenshot.
facciamo un passo per volta, altrimenti potrebbe essere tutto.....
un virus uno spyware un programma installato :rolleyes:

II ARROWS
25-01-2008, 00:45
credo di non aver capito a chi ti riferisci :mbe:
cmq l'antivirus è antivir (per Vista è ok) e non ho installato nessun tema..E' un eseeempio!!

ShoShen
25-01-2008, 00:52
mi associo,
fai uno screenshot dei programmi in avvio, altrimenti si procede solo per tentativi...
intanto partirei da li...poi consideriamo il resto...

jonbonjovi
25-01-2008, 14:44
guardate, il pc non è mio e non ci vado nemmeno tanto spesso a casa del titolare (che, tra l'altro, non è abbastanza esperto per smanettare..). però appena riesco, vi posto lo screen o cmq l'elenco dell'avvio.
p.s.: ho già provato a passare gli anti-spyware, niente..solo qualche cookie tracciante :stordita:

outlaw16
25-01-2008, 15:50
guardate, il pc non è mio e non ci vado nemmeno tanto spesso a casa del titolare (che, tra l'altro, non è abbastanza esperto per smanettare..). però appena riesco, vi posto lo screen o cmq l'elenco dell'avvio.
p.s.: ho già provato a passare gli anti-spyware, niente..solo qualche cookie tracciante :stordita:

ma più che fare uno spyware, mediante spybot riesci a veder più in modo pù approfondito che programmi ti partono all'avvio!Perchè secondo me è un servizio che parte in automatico all'avvio

jonbonjovi
25-01-2008, 17:04
ma più che fare uno spyware, mediante spybot riesci a veder più in modo pù approfondito che programmi ti partono all'avvio!Perchè secondo me è un servizio che parte in automatico all'avvio

allora appena posso faccio uno scan ;)

jonbonjovi
13-02-2008, 02:20
dunque, ho scoperto che il processo relativo è HPsdapp.exe (o qualcosa del genere..roba dell'HP cmq). se lo termino, la finestra sparisce, ho cancellato il file e dopo 2 giorni..la finestra è riapparsa! :muro:

dobermann80
13-02-2008, 11:22
Clicca su start - esegui - scrivi msconfig in alto clicca su avvio
poi guarda nella lista e leva la spunta su questo file.
Clicca su ok e riavvia
Poi fammi sapere :read: