PDA

View Full Version : il monior che lampeggia sempre!!!

danilo982
22-01-2008, 23:04
ciao a tutti, ho un piccolo (o forse grande) problema!!!
Stasera dopo aver ultimato l'installazione del pc in sign (tutto rigorosamente ex novo), ho provato a fare il primo boot per regolare il bios, installare il SO ecc ecc..
e qui casca l'asino!! il pc parte, le ventole partono, le ram iniziano ad illuminarsi e le fan girano, ma il monitor non si accende!!! resta scuro e l'ndicatore lampeggiante come quando il pc è spento!!
ho fatto un po' di prove cambiando un po' di componenti vari (ho un po' di tutto in camera ormai per fare le prove) e le uniche certezze che ho sono:
+ il monitor funziona perfettamente (anche adesso lo sto usando come secondo monitro collegato al portatile)
+ il cavo che uso funziona correttamente per lo stesso motivo spiegato qui sopra
+ la scheda video funziona perfettamente (ho montato la vecchia 7900 per fare delle prove); l'ho usata sul vecchio pc e non crea problemi, anzi!! non appena la collego alla nuova mobo però non va più!!
voi cosa dite? qualche sggerrimento??:mc: :help: :help:
l'ultima cosa che mi viene da pensare è che sia lo slot pci-ex 16 ad essere compromesso o cos'altro?? forse la cpu non lavora bene e il pc si ferma e non inizializza il video?? ma in questo caso non dovrebbe nemmeno far partire la ram o no??

BOH!!! aiuto please:help: :help:

danilo982
23-01-2008, 08:25
nessuna idea???

ximon
23-01-2008, 12:49
ma sullo skermo appare la scritta nessun segnale? o niente di niente?
il led di accensione lampeggia?

danilo982
23-01-2008, 14:11
ciao..
sul monitor non compare nulla!!!
cioè se non attacco il cavo alla scheda video lampeggia la scritta "controllare cavo segnale", non appena collego il cavo alla vga il monitor diventa scuro in attesa del segnale video, che però non arriva mai nemmeno dopo l'accensione del pc!!!

stella
23-01-2008, 14:19
Dopo 6 mesi succede anche a me la stessa cosa (ma sul video c'è scritto che manca il segnale) dopo aver sentito un doppio bip. Però se premo la scheda video (su PCI-E) ecco che va.

danilo982
23-01-2008, 17:47
se "premi" la scheda video???:mbe: :mbe: