PDA

View Full Version : problema id basso con eMule


bloodsucker
22-01-2008, 22:55
ciao a tutti,
premetto che sono un ignorante di computer e di internet..comunque
ho installato eMule 0.48a e provato a fare il test delle porte. Tale test risulta sempre "fallito", così ho provato ad aprire le porte del firewall di vista, ma non è cambiato nulla. mi potreste dire per favore di preciso cosa devo scrivere per aprire le porte in eccezioni del firewall o quanto devo fre per risolvere il problema? grazie

ShoShen
22-01-2008, 23:12
ciao, hai provato a cliccare l icona del pannello di controllo- scegliere consenti programma con windows firewall...ti si aprirà una schermata, clicca sulla scheda eccezioni..metti il segno di spunta sulla casella riguardante emule...applica..ok...

PS: per farti un idea di quello che fa questa operazione leggi pure la voce "rischi derivanti dallo sblocco di un programma"

luigi_scalzo
22-01-2008, 23:15
Ciao, spiegaci anche meglio come sei collegato ad internet...se su modem o router perché in tal caso devi sbloccare le porte sul router per avere l'ID alto...

fai un fischio se non riesci.

Ciao

bloodsucker
22-01-2008, 23:50
grazie mille...
sono connesso con alice adsl, quindi con il modem di alice ed in wireless. Inoltre fra i problemi di vista, quello che mi ha impedito utilizzare il cd di installazione di alice, quindi ho inserito solo il codice di protezione per accedere alla connessione...pensate possa aver influito anche questo?
ah..cmq avevo già fatto"aggiungi programma e aggiungi porta" ma nssun risultato

outlaw16
23-01-2008, 09:59
grazie mille...
sono connesso con alice adsl, quindi con il modem di alice ed in wireless. Inoltre fra i problemi di vista, quello che mi ha impedito utilizzare il cd di installazione di alice, quindi ho inserito solo il codice di protezione per accedere alla connessione...pensate possa aver influito anche questo?
ah..cmq avevo già fatto"aggiungi programma e aggiungi porta" ma nssun risultato

Devi semplicemente aprire le porte sul modem di alice!

luigi_scalzo
23-01-2008, 10:01
Strano che ti abbia dato problemi il cd di alice...a me su vista è andato tranquillo...

cmq se sei connesso in wireless allora hai un modem router non solo modem...quindi il problema sta secondo me proprio li devi aprire le porte TCP/UDP sul router e poi impostarle uguali in emule...e tutto funziona. Se tu mi dici che l'hai fatto è strano...però devi controllare bene perché qulache impostazione sbagliata può esserci...per es controlla se l'indirizzo IP dove hai sbloccato le porte coincide col tuo...oh ovviamente dimenticavo che devi aver messo un indirizzo statico sul tuo pc altrimenti non vai in ID alto.

Se emule ti si collega cmq il firewall lo passa non è quello il problema...

fammi sapere.

ciao

bloodsucker
23-01-2008, 14:47
ok, grazie. Per favore mi diresti passo, passo cosa devo fare? ripeto, sono alquanto ignorante in questioni informatiche..
dove e come devo scegliere un indirizzo stabile?
dove lo devo scrivere?
come devo chiamare le porte tcp e udp su "aggiungi porte"?
e poi come come faccio ad aprire le porte sul router di alice?
grazie ancora

luigi_scalzo
23-01-2008, 21:15
Allora partiamo da capo.

apri una pagina di explorer o firefox è uduale..all'indirizzo digita 192.168.1.1 e ti dovrebbe apparire una pagina di stato modem della telecom. (s enon ti appare capiamo dopo il perché ma il resto varrà comunque...e poi se non hai impostato niente di diverso tu sarà per forza così)

In particolare come titolo avrai alice gate 2 plus wi-fi visto che è anche wireless.

Cominciamo col dire che l'indirizzo che hai digitato è proprio l'IP del router (non del tuo pc), ora clicca su configura collegamento LAN. Il DHCP è il servizio che permette di assegnare automaticamente gli IP ai computer o periferiche che si collegano al router...se in assegnati è presente 1 allora vuol dire che ce l0hai abilitato e non va bene perché tu hai bisogno di un IP statico ossia che non ti venga assegnato dal router ogni volta che ti colleghi a lui.

Allora devi andare in connessioni di rete e andare sulle proprietò della connessione che se non ho capito male nel tuo caso è quella wireless...selezioni protocollo TCP/IP e lo apri qui metti utilizza il seguente indirzzo IP e specifichi il tuo indirizzo IP che deve essere della stessa famiglia del router quindi ad es 192.168.1.2 mentre a subnet mask lascerai i valori che ti appaiono 255.255.255.0 e a gateway ci metti l'ind del router che sarà la tua interfaccia verso internet. Dopodiché sotto ai DNS devi mettere quelli di ALICE che io al momento non ho perché uso una coppia Free al limite metti questi se non li trovi tu:
208.67.222.222
20.67.220.220

e fin qui ci siamo...ora hai l'IP statico.

Ora torna alla pag di configuraz del router e sempre in configura LAN devi andare nella sez indirzzo virtual server e li devi aggiungere le porte che ti dicevo:

cliccando su aggiungi ti appare la pagina giusta: adesso tieni con te le prote che ti diceva emule la tcp e la udp in questa prima scherata metti il valore della tcp in porta pubblica e porta locale selezionando protocollo tcp e facendo attenzione che nel menu a tendina ci sia il tuo indirizzo Ip.

Ripeti la procedura per la porta udp ovviam selezionando il protocllo giusto e salva tutto nel router ora riavvia emule disconnettilo, setta queste porte fai il test e ti dovrebbero risultare aperte.

Potresti anche mettere valori di porte diverse da quelle suggerite da emule ma per non complicarci vai con questa.

Il gioco dovrebbe essere fatto.

Io ho supposto che hai xp ma se dovessi avere vista i passi sono identici.

Fammi sapere....evetulamente per una cosa più in linea contattami su skype. ciao

bloodsucker
24-01-2008, 01:13
ciao luigi,
ho provato a seguire le tue istruzioni e mi sono capitate alcune cose..
Innanzitutto ho provato a inserire in"modulo tcp ecc.." ,voce gateway predefinito l'ip del mio router, ma dato che iniziava per 83 non me lo dava come valido perciò ho inserito 192.168.1.1
poi i dns che tu mi hai dato non li accettava, così ho messo 212.205.32.70 e 212.205.36.70, presi da una discussione sgamata su an altro forum e riguardante una ragazza con piu o meno il mio stesso probl.

dopodichè
sulla pagina di alice che mi hai indicato ho seguito i procedimenti aggiungendo le varie porte

ho risolto il problema dell'id con eMule,ma subito dopo non mi si apriva più internet explorer e mi pare di aver letto, perchè non erano validi i dns..ma poi ho cliccato su esegui diagnosi e ripristina e ora funziona di nuovo explorer

ho provato a ritornare sulla pagina del router ma mi dà ancora ip assegnati 1, mentre eMule ora ha id alto.....Boh? mi devo preoccupare o non succede niente di pericoloso per la sicurezza del mio pc? grazie per la pazienza, la disponibilità e tutto il resto

luigi_scalzo
24-01-2008, 20:53
si il problema che non ti navigava era sicuramente dovuto ai DNS...con i miei doveva andare io li uso quotidianamente.

in quanto all'ip se hai messo usa ip statico dalle impostazioni di proprietà della connessione e gli hai dato tu l'IP vai tranquillo...non ci sono problemi.

l'indirizzo ip che hai visto 88. ecc...è l'IP pubblico del router cioè quello che vedono gli altri fuori non il suo indirizzo nella tua rete

perciò non te lo dava valido...

cmq se emule ti va in ID alto...hai risolto...hai seguito bene la procedura.

fammi sapere se jai altri problemi

ciao

Goku7
06-02-2008, 14:06
Ciao a tutti.

Anche io ho lo stesso problema con emule, ho anche io alice gate plus Wi-Fi, e ho seguito la procedura di Luigi, e adesso su emule il test delle porte mi dice che è stato eseguito con successo, prima mi dava fallito la porta TCP, ma non riesco lo stesso a connettermi a KAD.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

Dimenticavo che io ho windowx XP però.

GhiaccioNero
06-02-2008, 15:46
Devi levare i DHCP e impostare l'ip fisso. Una volta fatto procedi con l'aprire le porte per l'ip che hai scelto.

Goku7
06-02-2008, 16:01
ehm...non sono per niente esperto con il pc, se mi dici passo x passo è meglio, grazie.

GhiaccioNero
07-02-2008, 00:36
accedi al rutto
vai su DHCP e metti "non usare DHCP" o non consentire DHCP
Poi vai su wireless(mi pare) e cerchi le impostazioni per registrare un ip. se il rutto ha ip 192.168.1.1 puoi usare 192.168.1.2
Poi vai su virtual server, selezioni l'ip che hai impostato, vai su users, poi clicchi su add chiami la prima "regola" emule tcp e ci scrivi la porta tcp che usa emule. salvi.
Torni su virtual server, selezioni l'ip, vai su users, poi clicchi su add chiami la seconda "regola" emule udp e ci scrivi la porta udp che usa emule. salvi.
a questo punto vai su system, fai save and reboot.
Ora non potrai più collegarti al rutto, vai su centro connessione e condivisione, clicchi su visualizza stato, propietà, selezioni ipv4, proprietà e imposti lo stesso ip per il quale hai configurato le "regole"-192.168.1.2 - sul rutto, poi clicchi su subnetmask, imposerà tutto da solo, clicchi su gateway predefinito e metti l'indirizzo del rutto, idem per server DNS. Chiudi. Salverà le impostazioni e per magia avrai l'id alto.


Scusa se c'è qualche errore di sintassi et simila, ma non mi va di rileggere. Spero che sia comunque comprensibile. Nel caso non lo fosse, contattami. ciao.

Goku7
07-02-2008, 11:13
In effetti non ci ho capito molto, non riesco a trovare non consentire DHCP, ma quando dici accedi al rutto intendi da 192.168.1.1? perchè in quella pagina non c'è DHCP.
Scusa, ma proprio mi dovresti dire in dettaglio i passaggi, se ti va ovviamente, e spero sia quello che dici tu che non mi fa andare emule.

luigi_scalzo
07-02-2008, 16:44
ciao...

allora si per accedere al router digiti quell'indirizzo.

solo che su questo modello si disabilità automaticamente il dhcp se imposti l'indirizzo fisso alla connessione lan o wireless come ho detto nell'altro post al nostro amico...

se hai fatto quello stai a posto...del rest ose ti si collega con ID alto non hai problemi di router...

fammi sapere ciao:cool:

Goku7
07-02-2008, 16:58
Ciao, si l'indirizzo fisso l'ho messo alla connessione lan, come dicevi tu, ma quando vado su emule non mi si connette a KAD, e quindi non posso usare emule. Non so se L'ID è alto, ma quando vado in emule il mappamondino sotto ha 2 frecce rosse, tu sai che vuoldire?

Ciao e grazie per l'interessamento.

Goku7
08-02-2008, 13:00
Up.:help:

luigi_scalzo
09-02-2008, 09:18
Ciao...

si purtroppo se sono rosse vuol dire che emule non ti funziona...

intanto per vedere se è alto devi leggere nel riquadro sopra allo stato della connessione KAD...ci deve essere lo stato connessione server e deve darti collegato a uno dei server della lista e con ID alto altrimenti fai poco...

in caso non fosse così ti manca qualche pasaggio della procedura per sbloccare...fammi sapere meglio...che ne so postami un'immagine della pagina del router...o descirvimi meglio le impostazioni che hai messso rigo per rigo.

ciao:)

Goku7
09-02-2008, 17:13
Ciao. Ho messo indirizzo fisso alla connessione lan, proprietà TCP/IP ho messo come indirizzo IP 192.168.1.2, poi Subnet mask si è messo da solo 255.255.255.0 e Gateway predefinito 192.168.1.1; poi ho messo i DNS 208.67.222.222 e 208.67.220.220.
Poi sono andato su router e su configura LAN su impostazioni virtual server ho aggiunto le porte TCP e UDP, come dicevi tu, mettendo protocollo TCP e UDP di emule, e controllando che c'era il mio ip.
Infatti seguendo come hai detto tu, quando sono andato su emule per controllare le porte mi dice che la porta TCP e UDP è stata eseguita con successo, prima mi dava fallito, quindi fin qui credo non ci sia nulla di sbagliato. Deve essere qualcos'altro, e nella lista server appaiono, ma sono id basso. Cosa ci sarà ancora da fare?

CIAO.

luigi_scalzo
09-02-2008, 23:07
hai qualche firewall attivo allora?

magari sono anche quelli che bloccano la connessione anche se mi sembra strano che ti da entrambi i test falliti...

il wizard di emule l'hai rifatto da capo?

Goku7
09-02-2008, 23:19
NO i test delle porte vanno bene, dice entrembi con successo.
Firewall c'è li ho disattivati.
Cosa intendi con rifatto da capo wizard?

Notte.:)

luigi_scalzo
09-02-2008, 23:28
pardon volevo dire che te li da ok i test...

Goku7
09-02-2008, 23:33
Ma può dipendere dal tipo di modem-router?

luigi_scalzo
09-02-2008, 23:35
NO i test delle porte vanno bene, dice entrembi con successo.
Firewall c'è li ho disattivati.
Cosa intendi con rifatto da capo wizard?

Notte.:)

c'è il tool del primo avvio di emule dal menu strumenti...allora fai una cosa o lo rifai dal menu come ti dico...disconnettendo prima emule da tutti i server...ooppure reinstalla proprio emule da capo e quando ti appare il wizard lo riempi con i dati e le porte che hai aperto sul router..

luigi_scalzo
09-02-2008, 23:36
Ma può dipendere dal tipo di modem-router?

beh certo che dipende da quello ma tu non hai quello di alice standard? quello bianco per intenderci?

Goku7
09-02-2008, 23:40
Si bianco, lo conosci?

Goku7
09-02-2008, 23:41
c'è il tool del primo avvio di emule dal menu strumenti...allora fai una cosa o lo rifai dal menu come ti dico...disconnettendo prima emule da tutti i server...ooppure reinstalla proprio emule da capo e quando ti appare il wizard lo riempi con i dati e le porte che hai aperto sul router..


Proverò ha reinstallarlo.

luigi_scalzo
09-02-2008, 23:43
e certo come no...ho anche quello...e devo tra l'altro dire che su quello le impostazioni sono proprio scarne quindi è difficile sbagliare...prova come ti ho detto a install di nuovo

Goku7
11-02-2008, 19:41
Ciao.
Ho provato a reinstallarlo emule, ma non mi si connette lo stesso al kad, mi si connette solo ai server, quindi per scaricare devo usare i server.

Chissà perchè al KAD non si connette.:confused:

Ciaooo.:)

_MaRcO_
11-02-2008, 19:48
esiste il 3D uff per parlare del mulo!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21036124#post21036124

ciao;)