belinux
22-01-2008, 22:30
Salve a tutti è il mio primo post.
Ho un PC con Debian Etch installata, e si verifica un problema incomprensibile con i live CD. :muro:
- Ubuntu 7.10 liveCD
- Ubuntu 7.10 liveDVD
- PClinuxOS 2007 liveCD
- Fedora 8 liveDVD
non partono e mi danno errore di lettura.
1) non è colpa delle iso corrotte perchè ho già verificato MD5 un sacco di volte e oltretutto succede lo stesso con dei CD allegati a riviste comprate in edicola.
2) non è colpa del lettore ottico perchè ho provato a creare una macchina virtuale con Virtualbox e con quella i LiveCD partono perfettamente!
La cosa ancora piu' strana è che mi dà errore di lettura anche il DVD con cui ho installato Debian qualche mese fa :mbe:
Ho provato già a fare qualche ricerca ma non ho trovato niente ...
Ho anche provato a cambiare la stringa di boot su Ubuntu, ma non è servito.
C'è qualcuno che ci è già passato o che mi sa dare una dritta?
Ho un PC con Debian Etch installata, e si verifica un problema incomprensibile con i live CD. :muro:
- Ubuntu 7.10 liveCD
- Ubuntu 7.10 liveDVD
- PClinuxOS 2007 liveCD
- Fedora 8 liveDVD
non partono e mi danno errore di lettura.
1) non è colpa delle iso corrotte perchè ho già verificato MD5 un sacco di volte e oltretutto succede lo stesso con dei CD allegati a riviste comprate in edicola.
2) non è colpa del lettore ottico perchè ho provato a creare una macchina virtuale con Virtualbox e con quella i LiveCD partono perfettamente!
La cosa ancora piu' strana è che mi dà errore di lettura anche il DVD con cui ho installato Debian qualche mese fa :mbe:
Ho provato già a fare qualche ricerca ma non ho trovato niente ...
Ho anche provato a cambiare la stringa di boot su Ubuntu, ma non è servito.
C'è qualcuno che ci è già passato o che mi sa dare una dritta?