View Full Version : problema chat (tutte.. su msn)
IlCarletto
22-01-2008, 21:50
possibile che non riesca + ad accedere all'accout msn?
provato adium, amsn, msn x mac. . nisba..
che devo fare? forse il router netgear (dg834it). . . mah . .
problema affrontato mille volte... cerca su google "adium msn dns" oppure "leopard msn dns" e troverai la soluzione
gianmini
22-01-2008, 21:58
io ho risolto togliendo l'ultima versione firmware e rimettendo la penultima!
apri il terminale e scrivi:
dscacheutil -flushcache
poi riavvia e vedi se sistema qualcosina.
IlCarletto
22-01-2008, 22:19
questo giro non funziona. . .:muro:
porte router e servizi: ho cercato s questo forum c'è un utente che ha impostato Dimensione MTU (in byte) a 1492 apposta per amsn (quello che uso o vorrei utilizzare io), ma nisba
ho cercato adium msn dns, fatto tutto, terminale ok, ma nisba
dscacheutil -flushcache . . non funge. . dimentico qualche comando??
IlCarletto
22-01-2008, 22:24
vabbè .. adium funziona.. tengo questo x ora
questo giro non funziona. . .:muro:
porte router e servizi: ho cercato s questo forum c'è un utente che ha impostato Dimensione MTU (in byte) a 1492 apposta per amsn (quello che uso o vorrei utilizzare io), ma nisba
ho cercato adium msn dns, fatto tutto, terminale ok, ma nisba
dscacheutil -flushcache . . non funge. . dimentico qualche comando??
vabbè .. adium funziona.. tengo questo x ora
quel comando fixa temporaneamente un bug su adium.
Normale che ti vada :D
Serve a quello.
edit: quel comando non da output. per vedere se funge devi vedere se adium ti si connette.
Adrian II
23-01-2008, 00:56
approfitto qui senza aprire un altro thread... proprio parlando di msn, io al momento sto usando l'essenzialissimo messenger che si trova sul sito apple, senza trilli webcam eccetera, possibile che non ci sia un'altra versione più ampliata? (eccetto amsn che mi sembra piuttosto pesante per le risorse del sistema)
approfitto qui senza aprire un altro thread... proprio parlando di msn, io al momento sto usando l'essenzialissimo messenger che si trova sul sito apple, senza trilli webcam eccetera, possibile che non ci sia un'altra versione più ampliata? (eccetto amsn che mi sembra piuttosto pesante per le risorse del sistema)
tra un paio di mesi dovrebbe uscire la 7.
Intanto o ti virtualizzi xp e usi wlm oppure usi adium (piuttosto scarno come feature) oppure mercury (che essendo scritto in java è pesantuccio).
Tra tutti se utilizzi webcam sicuramente mercury anche se parallels+wlm è imbattibile come supporto a/v.
Adrian II
23-01-2008, 13:48
Intanto o ti virtualizzi xp e usi wlm oppure usi adium (piuttosto scarno come feature) oppure mercury (che essendo scritto in java è pesantuccio).
Tra tutti se utilizzi webcam sicuramente mercury anche se parallels+wlm è imbattibile come supporto a/v.
viste le alternative mi sa che resto così come sono e aspetto qualche implementazione nella nuova versione:D
intanto me lo piglio amsn, se mi serve qualche feature sua lo uso, sennò via di messenger..
mercì
Veramente si parla dei primi mesi del 2009... :)
Veramente si parla dei primi mesi del 2009... :)
e addirittura?
manurosso87
23-01-2008, 15:03
e addirittura?
si, guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651469)
si, guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651469)
so bene cosa c'è scritto lì. l'ho scritto io.
Ma un conto è tradurre un post in un blog (che a detta sembra essere un blog inutile) e un altro conto è ascoltare cisto (che non ha riportato alcun link, semplicemente ha parlato e quindi riceve credibilità 1%).
so bene cosa c'è scritto lì. l'ho scritto io.
Ma un conto è tradurre un post in un blog (che a detta sembra essere un blog inutile) e un altro conto è ascoltare cisto (che non ha riportato alcun link, semplicemente ha parlato e quindi riceve credibilità 1%).
Cisto, che non è scemo e sa leggere parecchio bene, ha letto il macmojo, ove è riportato che la versione 7 di messenger per mac sarà disponibile solo dopo che wlm ne adotterà il medesimo stack protocollare; il che accadrà all'uscita di wlm 9, cioè a fine 2008/inizio 2009 secondo mircosoft stessa. Per induzione, messenger:mac 7 uscirà nei primi mesi del 2009.
Per i post di riferimento: relativamente al macmojo (blog che non esiste più peraltro, sostituito da un più generico officeformac.com/blog) è l'unico post del 2007 relativo al messenger, per il wlm ci sono notizie sparse in tantissimi siti, tra cui hwupgrade stesso. Search for that.
M'era sfuggita la data prevista per WLM9. Pardon.
Certo che se anche te documentassi ;)
IlCarletto
23-01-2008, 23:13
mi sa che tengo adium . . moddato iphone . . :cool:
peccato x webcam e conferenza audio . .qualc1 sa come si fa ? che xtra devo scaricare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.