PDA

View Full Version : Canon PIXMA MP520 o alternativa...

Zorck
22-01-2008, 22:35
Sono indeciso se comprare o meno questa multifunzione, per cui vorrei sentire qualche parere. L'unica cosa che mi frena è la perdita della garanzia ricaricando le cartucce o utilizzando delle compatibili (che si trovano anche sotto i 3 euro).

1. Conoscete dei metodi per non perdere la garanzia usando cartucce compatibili? Qualcuno parlava di resettare la flash della stampante e di rimettere cartucce originali se dovesse servire portarla in assistenza, mentre al negozio mi hanno semplicemente detto di provare a mettere cartucce originali e portarla (ne dubito). Voi che ne dite? Conoscete qualche metodo TESTATO?

2. Potete suggerirmi qualche stampante multifunzione equivalente o superiore come caratteristiche e/o equivalente o inferiore come costo? Ho avuto esperienze molto positive per quanto riguarda la ricarica di cartucce Epson e mooooolto negative per la ricarica di cartucce HP, per cui scarterei quest'ultima marca. Che modelli consigliate?

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. :help:

P.S. Ero tentato da questa stampante Canon soprattutto per il basso costo delle cartucce compatibili e perché monta le stesse cartucce della stampante a3 della mia ragazza, così con 2 apparecchi potevamo avere più o meno tutto quello che serve a degli studenti di ingegneria senza scroccare sempre la cartuccia dell'altro.

Zorck
23-01-2008, 00:23
Guardando tra le Epson ho trovato come alternativa la DX8450.

Pro:
- cartucce originali costano circa la metà (7,7 contro 13 euri)
- ho già ricaricato cartucce epson ed è semplicissimo
- risoluzione di stampa lievemente superiore (non è detto, perché dice che arriva fino a quella cifra su carta speciale epson)
- costa 30 euri in meno

Contro:
- cartucce compatibili più costose (5,8 contro 3 euri)
- scanner con risoluzione dimezzata

Che ne dite? Quale delle 2 mi consigliate?

Ma soprattutto... la Epson fa decadere la garanzia se si ricaricano le cartucce o si usano compatibili?

Mi pare di no, perché con il kit di ricarica per un'altra stampante epson (StylusColor C62) mi hanno mandato un apparecchio per resettare il chip.

P.S. Che voi sappiate, è supportata la stampa direttamente dalla mia Canon EOS 400D? Questo era uno dei motivi per cui avevo scelto all'inizio Canon.

Zorck
23-01-2008, 13:38
Nessuno ha provato una Canon PIXMA MP520 o una Epson Stylus DX8450??? Mi sembrano i modelli di punta tra le multifunzioni delle 2 marche più gettonate per rapporto qualità presso ed ho letto in altri interventi che qualcuno ne possiede una.... mi accontento di un parere di 2 righe sulla stampante e di una risposta di 2 lettere (si o no) sulla domanda in rosso! :muro:

Sto per laurearmi in ingegneria, per cui stampo con una frequenza abbastanza alta (una 30ina di A3 a settimana, che ora diventerebbero quasi tutti A4) disegni in cad, di cui alcuni anche molto colorati e correlati di qualche foto. Ho abbastanza urgenza di questo acquisto per liberarmi della mia HP DeskJet 1280, che ogni volta che esaurisce una cartuccia è un incubo! :help:

Zorck
23-01-2008, 22:51
Vabbè, alla fine ho preso la Epson Stylus DX8450, speriamo vada bene. L'unico dubbio era sullo scanner e sulle gocce che sono da 3pl contro i 2pl della Canon, spero non decada troppo la qualità (chissene dei consumi). Alla fine l'ho pagata solo 84 euri, contro i 100 e rotti che chiedono nella maggiorparte dei negozi.

In ogni caso grazie degli utilissimi consigli... :cry:

RVD23
03-02-2008, 06:47
Ciao, anch'io sono indeciso tra queste 2: per l'economicità e la compattezza propenderei per la epson, però ho dei dubbi sulla qualità della stampa fotografica.
So che le canon di punta come la mp520 hanno una resa qualitativa delle foto molto alta, invece non ne so granche sulle epson, seppur di punta come questa.
Tu che l'hai comprata o altri che ce l'hanno, potete dirmi se la stampa di foto su carta fotografica è di alta qualità con colori brillanti e naturali, comparabile alla stampa di un laboratorio fotografico?
Grazie mille, ciao.

REN88
29-06-2008, 12:33
Ciao sarei interessato all'acquisto di una di queste stampanti.

Qualcuno sa darmi un parere sulla qualità delle foto di queste multifunzione?