PDA

View Full Version : TEMPERATURE NORMALI DI UN Q6600 G0 CON ZALMAN 9700 NT?

Deave1
22-01-2008, 21:29
Quali sono le temperature che dovrei avere con il q6600 con dissi stock a default e con zalman 9700nt?

E in caso di overclock quali sono temperature massime con dissi stock e con 9700nt?

Ho avuto montato il dissi stock solo per poche ore e ho guardato le temperature solo dal bios della mobo e mi segnava senza essere mai entrato in win 18° a default

Poi ho messo lo zalman e le temperature misurate da win sono aumentate a 30-35 ° in idle

Ora ho fatto i primi test di overclock e sto cercando il massimo fsb e ho messo tutti i voltaggi quasi a default, non ho toccato il vid, e ho messo il fsb a 400 con molti a 6, quindi con clock di 2400 come se fosse a default e in full mi sta a 50° massimo con 4 prime95 aperti, temperature rilevate con coretemp 0.96.1

Prima avevo fatto una rapida prova a 400x8 con 1.4v e reggeva bene i 4 prime95 arrivando però a quasi 70° in full

Avrò messo troppa pasta?

Deave1
22-01-2008, 21:39
già che ci siamo qualcuno mi sa spiegare come mai, proprio ora mentre scrivo, mi si sono abbassate le temperature?

detta così sembra una domanda folle, ma il punto è che oltre a fare andare 4 prime95 uno su ogni core, ho appena avviato 4 superpi 1.5 32m, e appena li ho avviati assime ai prime la temperatura si è ridotta, se li faccio andare da soli i prime la temperatura sale, come mai?

non si dorvebbero ancora di più sovraccaricare i core con anche i superpi aperti e quindi scaldare di più?