View Full Version : Connessione WIFI limitata dopo qualche minuto..
caudullo
22-01-2008, 20:00
Salve a tutti...
Ho un pc fisso (win XP) collegato ad un router wifi 3com tratmite cavo lan.
Mia madre utilizza invece un portatile con WIN vista e dopo qualche minuto che la connessione wireless con il mio router è andata a buon fine appare connettività limitata e non si riesce più a navigare....come mai ?!?
tutmosi3
22-01-2008, 20:58
Che scheda di rete monta il PC di tua mamma?
Ciao
Alfonso78
22-01-2008, 21:51
prova anche a disattivare il protocollo ipv6 e se ne è il caso ad impostare manualmente gli indirizzi ip...
caudullo
22-01-2008, 21:56
Che scheda di rete monta il PC di tua mamma?
Ciao
una integrata...non so il nome...su un portatile toshiba..
caudullo
22-01-2008, 21:56
prova anche a disattivare il protocollo ipv6 e se ne è il caso ad impostare manualmente gli indirizzi ip...
ehm...come si fa??
Alfonso78
22-01-2008, 21:58
ehm...come si fa??
sul forum trovi molte guide per fare ciò...
comunque devi smanettare sulle proprietà della scheda di rete...
Può darsi che la limitazione dell'accesso a internet sulla rete wifi dipenda da programmi P2P come un client torrent? A un mio amico succede la stessa cosa se lascia uTorrent in scaricamento (stranamente non gli succede però con eMule). Se invece non ha programmi attivi la rete wifi non cade
Alfonso78
23-01-2008, 14:05
Può darsi che la limitazione dell'accesso a internet sulla rete wifi dipenda da programmi P2P come un client torrent? A un mio amico succede la stessa cosa se lascia uTorrent in scaricamento (stranamente non gli succede però con eMule). Se invece non ha programmi attivi la rete wifi non cade
saranno le troppe connessioni...
thread ufficiali per i p2p...
tutmosi3
23-01-2008, 14:10
una integrata...non so il nome...su un portatile toshiba..
Anche io ho un Toshiba.
Se è abbastanza recente potrbbe omntare la Intel 3945 se è un po' più datato la 2200 o la 2100.
Non sono buone schede, prova ad aggiornare i driver.
Ciao
saranno le troppe connessioni...
thread ufficiali per i p2p...
Andrò a vedere il thread ufficiale, ma troppe connessioni? :confused: 2 pc in rete wireless di cui uno solo che scarica? Non credo :ciapet:
tutmosi3
23-01-2008, 16:08
Non è una questione d PC connessi alla rete domestica ma di connessioni instaurate dal programma P2P di turno con la sua rete.
Ciao
Non è una questione d PC connessi alla rete domestica ma di connessioni instaurate dal programma P2P di turno con la sua rete.
Ciao
Ok, ma se fosse così perché l'accesso a internet cade solo se i computer sono connessi in rete wireless e non con la rete cablata?
tutmosi3
24-01-2008, 13:13
Ok, ma se fosse così perché l'accesso a internet cade solo se i computer sono connessi in rete wireless e non con la rete cablata?
Ti rispondo con un esempio che mi riguarda direttamente.
Io ho un router (no modem) wireless della D-Link.
Non ricordo il modello.
E' una pippa in quanto la sezione wireless, seppur discretamente potente, ha un'instabilità paurosa.
Tutto è colpa della gestione della memoria molto approssimativa.
I programmi P2P aprono centinai di connesioni che il router puntualmente registra.
I router non hammo una memoria interna enorme e dopo poco essa si esaurisce se le connessioni non vengono cancellata.
In caso di esaurimento memoria (Connection overload) si ha il blocco dell'apparato.
Evidentemente WLAN e LAN hanno gestioni differenti e la LAN viene cancellata, la WLAN no.
Ciao
Alfonso78
24-01-2008, 16:22
devo dirlo...
tipico dei router d-link...
Ok grazie 1000 ;) proverò a limitare il numero di connessioni nei programmi p2p. Probabilmente questo rallenterà lo scaricamento, ma è meglio che dover resettare il router
Alfonso78
25-01-2008, 08:37
Ok grazie 1000 ;) proverò a limitare il numero di connessioni nei programmi p2p. Probabilmente questo rallenterà lo scaricamento, ma è meglio che dover resettare il router
non rallenta il download...
tutmosi3
25-01-2008, 08:56
Il fatto è che il connection overload sarà comunque inevitabile.
Avrai solo più tempo prima che si verifichi.
Ciao
Il fatto è che il connection overload sarà comunque inevitabile.
Avrai solo più tempo prima che si verifichi.
Ciao
:mc: questa è una seccatura... non c'è un limite massimo che potrei impostare per evitare il connection overload? :help:
tutmosi3
25-01-2008, 17:27
Purtroppo no.
Questo problema si risolve solo con firmware nuovo.
La sostituzine non è un'operazione semplice e se qualcosa va storto durante la modifica puoi anche prendere il router e buttarlo nel cestino.
Il connection overload si verifica sempre, solo con tempistiche diverse in base all'uso.
Se fai P2P sarà rapido, se non ne fai ci sarà un tempo più lungo.
Quando non avevo l'ADSL avevo già la rete WLAN.
Ovviamente non avevo P2P in atto eppure ogni tanto il router si piantava nella sezione WLAN.
Mia moglie (all'epoca era ancora fidanzata) non pingava il router tramite wireless.
Io pingavo il router da cablato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.