PDA

View Full Version : Vacanza a MALTA! chi mi sa dare delle dritte?

BonOVoxX81
22-01-2008, 19:57
Chi di voi ci e' stato? noi pensavamo di andarci in giugno-luglio ma non so da dove partire :p si beh da malpensa ma non intendevo quello :p

Oltre allo choc di sapere che la guida e' a sinistra e che non ci sono cartelli stradali,volevo sapere,merita come vacanza?? Ci sono posti culturali da visitare?
La mia lei e' un'archeologa !
E' facile girare l'isola?Spiagge e acqua come siamo messi? Italiano e' parlato?

Per le altre domande a dopo :D

Palladio
23-01-2008, 09:17
www.visitmalta.com (http://www.visitmalta.com/main?l=3) ci sono tutte le informazioni che cerchi.
L'italiano è abbastanza diffuso, nell'albergo dove sono stato (e che non consiglio) tendevano a dimenticare la lingua di Dante, ed anche quella di shakespeare, in caso di problemi (tipo niente acqua in bagno per giorni), in giro per l'isola invece mai avuto problemi a farmi capire.

DaKid13
23-01-2008, 09:42
Chi di voi ci e' stato? noi pensavamo di andarci in giugno-luglio ma non so da dove partire :p si beh da malpensa ma non intendevo quello :p

Oltre allo choc di sapere che la guida e' a sinistra e che non ci sono cartelli stradali,volevo sapere,merita come vacanza?? Ci sono posti culturali da visitare?
La mia lei e' un'archeologa !
E' facile girare l'isola?Spiagge e acqua come siamo messi? Italiano e' parlato?

Per le altre domande a dopo :D

Parlo con cognizione di causa essendoci stato ad Agosto 2007...

A me non è piaciuta granchè...
Abbastanza sporca per i miei gusti...la maggior parte delle spiagge sono di scogli e per arrivare a quelle sabbiose c'è da prendere i "mitici" bus maltesi, molto molto caratteristici ma davvero scomodi!
Per l'archeologia ci sono diversi posti da vedere, ma, onestamente, se dovessi consigliarla ad un mio coetaneo (26 anni) non lo farei...:O

limpid-sky
23-01-2008, 09:56

Abbastanza sporca per i miei gusti...la maggior parte delle spiagge sono di scogli e per arrivare a quelle sabbiose c'è da prendere i "mitici" bus maltesi, molto molto caratteristici ma davvero scomodi!
Per l'archeologia ci sono diversi posti da vedere, ma, onestamente, se dovessi consigliarla ad un mio coetaneo (26 anni) non lo farei...:O

i bus maltesi mi fa male ancora il culo e le orecchie per lo scricchiolio.:D
portati un cuscino e tappi per le orecchie.
a parte gli scherzi fatti le altre due isole gozo e comino che sono belle.

BonOVoxX81
23-01-2008, 18:31

Grazie per il sito ufficiale,naturalmente lo conoscevo gia :D

E grazie per i commenti negativi,sono i piu' importanti prima di una vacanza...e dimmi,altre cose "meno" belle?