PDA

View Full Version : senza video...come fare?

scappy
22-01-2008, 19:47
il computer fisso si accende ma non appare nulla sul monitor.potrebbe essere un problema di scheda video???aiuto!!!!come posso risolvere..??grazie

Egy1982
22-01-2008, 19:57
i motivi possono essere tanti, prova ad aprire il pc, se trovi molta polvere con un pennello asciutto elimina la polvere dalla zona memoria ram e dallo slot agp, logicamente devi levare prima la memoria e la sk video spennellare per bene e reinserisci tutto, logicamente il pc deve essere totalmente staccato dalla rete elettrica ;)

domyre
22-01-2008, 20:36
il pc emette beep. se si controlla sul libretto della scheda madre i segnali acustici a che errore corrispondono. se nn emette beep assicurati che l'altoparlante integrato si ben collegato. mi sembra strano un pc che nn fa il boot nn emetta segnalazioni di errore. ciao

scappy
25-01-2008, 12:31
kokoko ci proverò a ripulire e collegare bene i cavi vi faccio sapere grazie...

alkio85
25-01-2008, 12:56
per pulire usa l'aria compressa e non un pennellino.

non è difficile che non faccia beep se è saltato il monitor o la skeda video il pc si bootta ma non si vede nulla, oppure potrebbe anche bloccarsi ad un certo punto del boot senza che si veda nulla.

Prova il monitor su un'altro pc e poi prova la skeda video su un'altro pc.
Se invece non senti nenake dischi e ventole girare controlla l'ali che potrebbe esser rotto (controlla che votlaggi da' con un tester)

scappy
26-01-2008, 09:12
ho provato a sentire il beep iniziale e tutto sembra tranquillo e sembrerebbe ke parta ma ne monitor non si vede nulla....

El Cid
26-01-2008, 09:18
se ne hai la possibilità testa la tua scheda video su un altro pc per vedere se il problema è lì. In genere se emette un solo bip subito dopo il boot vuol dire che per quanto riguarda bios e compagnia bella è tutto ok.

alkio85
26-01-2008, 10:05
il mio se bootta normale non fa' alcun beep... a no spe calma non lo fa' perkè non ha messo lo speaker.. :D
(quei cretini della asrock han messo lo speaker con connettore a 3 in (quello centrale vuoto), ma la mobo dice chiaramente che i pin dello speaker interno del pc sono vicini, quindi devo cambiare connettore e non avevo voglia di star lì a cercare quindi nn l'ho messo :D)

Cmq le prove sono quelle, o è scasso il monito o la skeda video oppure è il cavo.