View Full Version : Posizionamento sensori di temperatura
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa....Mi sapreste dire qual è il punto migliore per installare i sensori di temperatura inclusi nei rheobus ? ..Mi spiego....la maggior parte delle volte sono distribuiti con un adesivo che ne permette il montaggio ma mi chiedevo quale sia il punto migliore per avere una misurazione della temperatura semi-precisa.....Intendo Temp Generale Case HD VGA CPU eccc...Grazie in anticipo per le risposte
C'è nessuno ???!!! :mc: .......
alecomputer
25-01-2008, 18:17
i sensori andrebbero posizionati il piu vicino possibile al punto di misura dove viene generato piu calore .
Per esempio per il processore i sensori vanno posizionati il piu vicino possibile alla cpu , un posto ideale e sotto il dissipatore su c' è uno spazio libero ( possibilmente su un punto in qui non arriva direttamente l' aria della ventola ) . Attenzione però a non posizionarlo tra cpu e dissipatore .
Comunque poichè esistono molti dissipatori diversi , la posizione va scelta in base al modello di dissipatore che possiedi .
Per la vga l' ideale anche in questo caso è posizionare la sonda sotto il dissipatore sempre il piu vicino possibile alla vpu , ovviamente devi smontare il dissipatore della vga per collegarlo correttamente .
Per i dischi fissi puoi collegare il sensore vicino al motore , che e quello che sviluppa più calore , ed è posizionato piu o meno al centro del disco fisso .
ok grazie....però per quanto riguarda la CPU :.....:confused: ...dove lo dovrei mettere.......tipo attaccato alla base del dissi una volta che sta attaccato alla CPU no ? :D
alecomputer
26-01-2008, 17:21
si devi collegarlo come hai detto , possibilmente in un punto dove non arriva direttamente l' aria della ventola .
grazie per le risposte !:D
Di solito e' nella parte alta del dissipatore che c'e' piu' calore. Assistenza Computer roma (http://www.gefrat.org)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.