View Full Version : win 98 non si installa!!!
mardock77
22-01-2008, 19:29
ciao a tutti,
ho recuperato un vecchio pc(P3 celeron) e volevo reinstallarci win 98 per poter solo navigare con l'adsl!!!
Il problema che non riesco a installarlo!!!!
Con il dischetto di ripristino ho formattato,partizionato l'hardisk e da qui son partito con l'installazione.
Il problema che durante l'installazione si blocco tutto.
Succede ovunque,sia quando copia i file da cd,sia quando aggiorna i driver ,quando prepara i settaggi di windows,quando cerca se c'e spazio sul hardisk,ecc....
L'avro' gia riavviato decine di volte.
Secondo voi cosa puo' essere??Il lettore cd??l'hardisk??oppure il processore che se ne andato??
Ho 2 banchi di sdram da 64 mega ogniuno.(uno da 100 e l'altro da 133:eek: )
Quale' quello giusto??si posso usare assieme??
L'hardisk lo esaminato con il mio pc e sembra tutto ok!!!
Qualcuno ha idee???
ciao grazie
tutmosi3
22-01-2008, 20:16
ciao a tutti,
ho recuperato un vecchio pc(P3 celeron) e volevo reinstallarci win 98 per poter solo navigare con l'adsl!!!
Il problema che non riesco a installarlo!!!!
Con il dischetto di ripristino ho formattato,partizionato l'hardisk e da qui son partito con l'installazione.
Il problema che durante l'installazione si blocco tutto.
Succede ovunque,sia quando copia i file da cd,sia quando aggiorna i driver ,quando prepara i settaggi di windows,quando cerca se c'e spazio sul hardisk,ecc....
L'avro' gia riavviato decine di volte.
Secondo voi cosa puo' essere??Il lettore cd??l'hardisk??oppure il processore che se ne andato??
Ho 2 banchi di sdram da 64 mega ogniuno.(uno da 100 e l'altro da 133:eek: )
Quale' quello giusto??si posso usare assieme??
L'hardisk lo esaminato con il mio pc e sembra tutto ok!!!
Qualcuno ha idee???
ciao grazie
I banchi potrebbero andare bene entrambi.
Per avere una conferma fai un test con http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Se i problemi provengono dall'HD, puoi tentare un test con il tool diagnostico gratuito della casa madre.
Se il problema è il lettore CD, basta che provi con un altro CD.
Ciao
Jesus1987
22-01-2008, 20:18
usa memtest per vedere se sono le RAM
(se sei riuscito ad arrivare al desktop) prova con orthos per vedere se è la CPU
prova a masterizzare un'altra ISO (tanto ci metti il tuo serial) per vedere se è il CD
usa un'utility del costruttore dell'hard disk per vedere se ci sono problemi
prova un altro lettore
vedi tu in che ordine ti conviene fare. difficile dire qual è il problema
PS: ma le RAM sono impostate a 100? perchè se sono messe a 133 il banco più lento magari non regge
mardock77
22-01-2008, 20:38
no,non sono riuscito ad arrivare al desktop!!magari!!!quindi niente test di ram!!
avevo pensato ankio a rifare l'iso masterizzandola a bassima velocita!!!
seno' potrei smontare il mio lettore cd!!
di ram ne sto usando uno solo per volta!!!!!
si impostano nel bios????
ovviamente sn meglio le 133?!?!?
ciao
mardock77
22-01-2008, 23:44
mamma mia ho risolto!!!!!nn cela facevo piu!!!
avevo provato a cambiare il comando iniziale: d:setup in d:setup /c e cosi facendo avevo notato che il caricamento dei file,aggiornamento driver,ecc....era diventato piu lento ma sembrava piu sicuro!!!ma non e' bastato!!!
poi come chicca finale ho cambiato nel bios la voce "external clock" da 100mhz ad 83 mhz!!!!e uala!!!!!:) usando il solo abanco da 133 mhz!!!
Non so si sa giusto ma ha funzionato! poi vedro'!!!!per adesso va bene cosi!!!
grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.