PDA

View Full Version : Il Presidente Cossiga, la magistratura e la stampa


Andala
22-01-2008, 19:21
Il Presidente Cossiga, la magistratura e la stampa

Ieri l'ex Presidente della Repubblica, senatore Francesco Cossiga è intervenuto in una trasmissione televisiva di SkyTv.

Noi non abbiamo capito nulla di ciò che volesse dire.

Abbiamo capito solo che voleva insultare a parolacce i magistrati e, in particolare, il Segretario dell'Associazione Nazionale Magistrati Luca Palamara.

Riportiamo da YouTube il video dell'intervento di Cossiga, che, in verità, non presenterebbe alcun profilo di interesse, se non fosse in sé perfettamente rappresentativo del rapporto fra la politica e la magistratura.

La politica - lì rappresentata da uno dei suoi più significativi esponenti - sembra non avere nulla di concreto da dire alla magistratura, se non sfogare la propria rabbia oscura e sorda con un cumulo di parolacce.

E' interessante osservare come i politici si indignino appena un magistrato dice una parola in più, una parola educatissima, per carità, ma, a loro parere, "in più", e Cossiga ha detto serenamente che l'Associazione Nazionale Magistrati è una "associazione a delinquere tra sovversiva e di stampo mafioso".

Il video è abbastanza emblematico anche del modo con cui la stampa - pure lì rappresentata da una professionista di significativo prestigio - si rapporta con la politica, espresso nelle parole conclusive e prone di Maria Latella: "La ringrazio Presidente" (ma di che?), "la ringrazio e le auguro buon pomeriggio".


http://www.youtube.com/watch?v=IkXVc6nIL_8


Da http://toghe.blogspot.com/2008/01/il-presidente-cossiga-la-stampa-e-la.html

~ZeRO sTrEsS~
22-01-2008, 20:19
:old: ci sta anche un altra discussione :)