PDA

View Full Version : Possessori di INTEL BAD AXE 2 , vi prego...

dooyoo
22-01-2008, 19:49
Non potete aiutarmi?

Ciao ragazzi, oggi finalmente sono riuscito a montare l'extreme sulla bad axe2 (che dite ho fatto bene? la scelta era tra questa e una Asus p5b deluxe) e dopo aver installato tutto, sono andato giù di test, per adesso tutto a default in attesa di "domare" il bios e farmi una cultura sopratutto per la questione dello strap. Iniziamo, prima sorpresa, secondo coretemp i due core hanno temperature diverse (divergono di 6-8°) in idle (in full si riduce a 3-4° il gap), è tutto normale? Seconda sorpresa: orthos beta è andato in errore (Stopped) a ben 1 sec dall'inizio del test per un 4-5 volte (sempre a default) per poi andare tranquillo a testare (sta lì da un'oretta), normale anche questo? Datemi qualche consiglio...

X6800
Intel BadAxe2
Scyhte Infinity
2x1Gb Celshock cl 5-5-5 D9

Ps: mi dite anche se meglio badaxe2 o p5b per un daily RS migliore possibile?

Scruffy
22-01-2008, 20:01
per un Rs migliore possibile non c'è nulla di meglio della bad axe 2... vedi firma :)

un abisso rispetto la p5b che ha un coinquilino mio... in overclock va, ma in stabilità la intel 975x non la batte nessuno.

domanda: hai fatto overclock?
coem hai settato la ram?

vcore? fsb? devi essere + preciso. in base alla cpu , all'fsb e alal ram che hai, ci sono dei valori da cambiare:

ti rimando al calculator per la nostra mobo

http://www.peakin.com/xbx2/calculator.html?fsb=274&mult=19

vai qui e fai i tuoi calcoli. ocio che se overclock non va, devi spegnere spostare jumper accendere così in modalità safe
risistemare il tutto. spegnere spostare jumper e riaccendere :sofico:

una volta che trovi un overclock stabile, va una bomba :D

dooyoo
22-01-2008, 20:12
E se stasera ti disturbassi in msn per qualche minuto? Il sistema è ancora "intonso", sta tutto a default, dovrei vedere un pò tutto (anche che bios c'è, ma dovrebbe esserci l'ultimo). Partendo da un default assoluto e contando su quelle componenti cosa mi converrebbe fare, agire prima su mem, su fsb, e che Vcore dare per iniziare a trovare un RS degno di questo nome? la Cpu di partenza dovrebbe permettere...

AIUTAMI :help:

Scruffy
22-01-2008, 20:21
la cpu è un extreme ma che modello? lo strap è a 1066 o 1333? su quel sito fai i calcoli anche in base allo strap: esempio io ho fsb a 400 molty a 8x

le ram le ho a 266 - 533 per farle andare a 800mhz(ho 2gb*2 v-data ddr2 800)
e lo strap è essendo un 6420 a 1066. quella linea devi guardare ( nel mio esempio) . ok per messenger :D ma ti costo 10€ l'ora :sofico:

dooyoo
22-01-2008, 20:36
Ok per le 10 Eur ;)

Modello x6800, o ti serve sapere anche il num di serie? Lo strap "dovrebbe" essere a 1066 per quei modelli (argh, è così vero?). Le ram sono delle Cellshock D9, a quanto potrebbero arrivare?

dooyoo
22-01-2008, 21:41
ti ho contattato in msn :)