View Full Version : consiglio su acquisto Bridge
Ciao a tutti.
Volevo avere un consiglio da parte vostra sull'acquisto di una fotocamera di tipo Bridge. Leggendo un po in giro ero orientato sulla Fuji s6500fd , ma ormai è introvabile ovunque , quindi le mie mire erano passate alla Sony dsc-h7 allettato dall'ottica Zeiss. Non ho preso in considerazio la dsc-h9 perchè la funzione nightscope non mi sembra interessante.
Com'è come macchina ? Come si comporta in situazione nottura - scarsa luce ? Ci sono foto da visionare ?
In alternativa stavo guardando la canon s3is o la panasonic fz18... avete altri consigli ? Ogni cosa è ben accetta
grazie
Anche io cercavo una buona bridge fino a poco tempo fa... Poi sono riuscito a prendere una S6500fd e le ricerche si sono interrotte. Ti dico solo che se non fossi riuscito a trovarla probabilmente mi sarei orientato su quella che ritengo essere il miglior compromesso tra prezzo/qualità fotografica/controlli:
la Canon SX100 IS
Le altre mie alternative erano:
Panasonic FZ8 - che però fa foto con troppo rumore già da 200iso costringendoti a perdere molto tempo ad ogni scatto per cercare di star dentro i 100iso giocando con le impostazioni manuali.
Sony DSC-H3 - che però ha un algoritmo di nr troppo aggressivo e non offre tutte le impostazioni manuali delle altre.
Avevo scartato da subito la S3IS e la FZ18 perchè entrambe superano i 400 euro sugli scaffali, mentre tutte le altre si trovano a meno di 300 euro.
A questo proposito a 399 euro (se acquistata con finanziamento) si trova la reflex Nikon D40 liscia, che però ho scartato perchè non avevo intenzione di spendere soldi per obiettivi aggiuntivi (dato l'uso occasionale che faccio della macchina) e le reflex partono da un 18-55mm troppo limitante per l'utilizzo che ne faccio io.
Comunque continua a chiedere in giro, qui c'è gente moooooooolto piu informata di me ;)
almaster
23-01-2008, 10:50
Io ho da poco acquistato una sony dsc-h9b a 300euro. Posso dirti che dalle prove che ho fatto e per i miei gusti è la bridge col miglior rapporto qualità/prezzo se non la migliore in assoluto. Di differente rispetto alla h7 non c'è solo il nightshot (che comunque è uno spasso) ma anche un lcd più grande e ruotabile (che forse è uno degli aspetti più importanti) e qualche altra funzione in più. Il mio avatar è scattato con questa fotocamera, quindi di notte. Se hai bisogno di qualche informazione in particolare chiedi pure...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.