View Full Version : Vendetta festa
marko.fatto
22-01-2008, 18:50
Io assieme a dei miei amici sto organizzando una festa per carnevale, in regola con autorizzazioni del comune, siae, assicurazione ecc...
adesso è sbucata un'altra festa dove tutti vogliono andare però so per certo che è fatta a nero... cioè senza autorizzazioni siae e dintorni...
posso segnalarli per farla chiudere? dove? quanto rischiano loro?
grazie :D
Senza Fili
22-01-2008, 18:51
tristezza
linuxianoxcaso
22-01-2008, 18:54
tristezza
banana.
ah non è il gioco delle associazioni di parole ? :stordita:
marko.fatto
22-01-2008, 19:02
tristezza
perchè io dovrei pagarmi ben più di 2000 euro per essere in regola e loro no?
Hai un futuro da Carabiniere :ciapet:
@lessandro
22-01-2008, 19:07
A neanche 3 metri di distanza , ho il vicino che fa il finanziere. :cool:
Problemi per caso...?:O
Xalexalex
22-01-2008, 19:10
Capisco che tutti abbiate gusto a pigliarlo per il culo, ma sta cercando in primis di tutelare i suoi interessi e in secondo luogo di farlo legalmente... Personalmente però non so aiutarti, al limite li puoi segnalare alla siae, ma non so se poi vengano ispettori di persona a controllare...
marko.fatto
22-01-2008, 19:11
:confused: :mbe:
marko.fatto
22-01-2008, 19:14
Capisco che tutti abbiate gusto a pigliarlo per il culo, ma sta cercando in primis di tutelare i suoi interessi e in secondo luogo di farlo legalmente... Personalmente però non so aiutarti, al limite li puoi segnalare alla siae, ma non so se poi vengano ispettori di persona a controllare...
la prima risposta seria :ave:
alla siae passerò di sicuro e spero controllino... per caso sai quanto si rischiano di multe ecc?
Xalexalex
22-01-2008, 19:20
la prima risposta seria :ave:
alla siae passerò di sicuro e spero controllino... per caso sai quanto si rischiano di multe ecc?
Da 260 a 5200 neuri mi pare... Non conosco i dettagli però, mi ero vagamente informato per una festa tempo fa...
diego.82
22-01-2008, 19:26
perchè io dovrei pagarmi ben più di 2000 euro per essere in regola e loro no?
però anche lui ha ragione!
scusa... organizza una festa piu allettante!
sfrutta le regole della concorrenza, anche se in questo caso è sleale perche la concorrenza ha spese ben minori! :fagiano:
nemodark
22-01-2008, 19:26
L'unico sistema che conosco è mandargli i vigili/polizia/carabinieri durante la festa... gli fanno una bella multa che si ricorderanno per parecchi anni. :fagiano:
diego.82
22-01-2008, 19:32
L'unico sistema che conosco è mandargli i vigili/polizia/carabinieri durante la festa... gli fanno una bella multa che si ricorderanno per parecchi anni. :fagiano:
pero non ti risolvi il problema... ovvero, la festa la fanno lo stesso!
tu invece dovresti trovare modo xke evitino di fare la festa...
potresti avvertire il sindaco... ma questa festa è organizzata in luogo pubblico? xke servono autorizzazioni da parte dell'ulss e altre cose del genere.. se invece la festa è privata, mi sa che non puoi farci niente...
insomma.. di che feste si tratta?
Fabio Ryan
22-01-2008, 19:42
e se questi vengono ripresi, pagano ciò che devono in tempo perchè avvisati prima? alla fine la festa la fanno ;)
The Joker
22-01-2008, 19:49
Metti un sorriso sul loro volto...
UCCIDILI TUTTI
http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/1221576/2/istockphoto_1221576_knife_and_blood.jpg
nemodark
22-01-2008, 19:57
Ma secondo me già segnalare la cosa alle autorità dicendo che giorno tot in tal luogo si svolgerà una festa abusiva gli creerai non pochi problemi... ;)
marko.fatto
22-01-2008, 20:38
La loro festa verrà fatta in un vecchio capannone industriale che non deve essere proprio apposto in fatto di sicurezza...
Ma per attirarli di più io non so cosa fare... già abbiamo chiamato un dj abbastanza conosciuto nella zona... da bere gratuito per tutta la serata... corriere gratuite..
ps: ma pure per i manifesti che loro hanno appeso senza timbro possono fargli problemi?
Senza Fili
22-01-2008, 21:02
Perchè se io organizzassi una festa e non ci venisse un cane penserei che forse la mia festa magari offra poco rispetto all'altra, e mi adopererei per renderla più interessante e appetibile, piuttosto che ricorrere a squallidi mezzucci e alla delazione per far pagare agli altri un proprio fallimento.
stbarlet
22-01-2008, 21:03
La loro festa verrà fatta in un vecchio capannone industriale che non deve essere proprio apposto in fatto di sicurezza...
Ma per attirarli di più io non so cosa fare... già abbiamo chiamato un dj abbastanza conosciuto nella zona... da bere gratuito per tutta la serata... corriere gratuite..
ps: ma pure per i manifesti che loro hanno appeso senza timbro possono fargli problemi?
si... però dubito che troverai qualcuno disposto ad occuparsene in tempi brevi. Mi sa che o ti metti l'anima in pace, oppure fai qualche infamata la sera stessa della festa.
marko.fatto
22-01-2008, 21:06
si... però dubito che troverai qualcuno disposto ad occuparsene in tempi brevi.
parenti in comune e zio finanziere rulez :asd:
Mi sa che o ti metti l'anima in pace, oppure fai qualche infamata la sera stessa della festa.
:Perfido:
Xalexalex
22-01-2008, 21:09
Perchè se io organizzassi una festa e non ci venisse un cane penserei che forse la mia festa magari offra poco rispetto all'altra, e mi adopererei per renderla più interessante e appetibile, piuttosto che ricorrere a squallidi mezzucci e alla delazione per far pagare agli altri un proprio fallimento.
Ah questo senza dubbio, ma io sopra mi esprimevo solo riguardo al fatto delle licenze SIAE. Se poi lui mette liscio tutta la notte, che ci posso fare :sofico:
DVD_QTDVS
22-01-2008, 21:12
Quoto, xchè se vuoi segnalare, dovresti fare una cosa anonima,ma che al 99% non ha nessun effetto.
Inoltre la polizzia non lavora x i tuoi interessi, e se li disturbi, prima o poi ti sotterrano di multe anche a tè... :sofico:
~ZeRO sTrEsS~
22-01-2008, 21:14
fai una megarissa :asd:
marko.fatto
22-01-2008, 21:17
La polizia è già venuta a tutte le nostre feste chiamata da qualche simpaticone ma non ci sono mai stati problemi...
~ZeRO sTrEsS~
22-01-2008, 21:21
oppure manda alla festa un bel po di trans arrapatissimi :asd:
Fai bene. Si chiama "concorrenza sleale".
E' uno dei mali di questo paese, che colpisce a tutti i livelli, tutte le categorie.
Vai e colpisci.
LuVi
Metti un sorriso sul loro volto...
UCCIDILI TUTTI
http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/1221576/2/istockphoto_1221576_knife_and_blood.jpg
:asd:
linuxianoxcaso
22-01-2008, 21:29
E' uno dei mali di questo paese, che colpisce a tutti i livelli, tutte le categorie.
Vai e colpisci.
LuVi
andato e colpito, nessun problema. (quasi-cit.)
Mauri1971
22-01-2008, 21:32
da quel che ho capito chi ha organizzato l'altra festa (anche se non in regola) a te personalmente non stà facendo nessun torto e probabilmente alla fine pagherebbe solo lui in quanto organizzatore , mentre sono i tuoi invitati che ti mancano di rispetto .
piuttosto che l'infamata pensa a cosa potresti organizzare all'interno della festa per attirarli di nuovo. IMHO ;)
DVD_QTDVS
22-01-2008, 21:34
Vai e colpisci.
LuVi
:sbonk:
marko.fatto
22-01-2008, 21:53
da quel che ho capito chi ha organizzato l'altra festa (anche se non in regola) a te personalmente non stà facendo nessun torto e probabilmente alla fine pagherebbe solo lui in quanto organizzatore , mentre sono i tuoi invitati che ti mancano di rispetto .
piuttosto che l'infamata pensa a cosa potresti organizzare all'interno della festa per attirarli di nuovo. IMHO ;)
a dir la verità è lui il simpaticone che ogni volta fa la chiamata "anonima" e ci manda la polizia a fare controlli :doh: quindi non mi sembra di fare tanto il bastardo se per una volta gliela mando anch'io :asd:
Espinado
22-01-2008, 21:55
hai assolutamente ragione, lui sottraendosi alla legge alla fine sopporta costi inferiori ai tuoi. immagino che uno dei motivi per cui la gente va da lui sia anche che il biglietto costera' meno proprioper quanto sopra. fai benissimo a cercare di tutelarti. io andrei a parlare con il tipo della siae, lui se è furbo li contattera' prima della festa e cerchera' di farli pagare, cosi' questa volta vanno sotto e la prossima volta ci pensano due volte.
tecnologico
22-01-2008, 22:20
hai organizzato na festa demmerda rassegnati. se con qualche infamata rovini la serata mentre è in corso, scordati di organizzare eventi per il resto della tua vita, rimarrai per sempre "il rompicoglioni"
marko.fatto
22-01-2008, 22:32
hai organizzato na festa demmerda rassegnati. se con qualche infamata rovini la serata mentre è in corso, scordati di organizzare eventi per il resto della tua vita, rimarrai per sempre "il rompicoglioni"
la festa di sicuro non farà schifo perchè quasi 300 prevendite le ho già vendute... e comunque è OT... volevo solo sapere se e come posso segnalare la loro festa e cosa rischiano eventualmente
marko.fatto
22-01-2008, 22:35
trovi una mico sfigato lo imbottisci di coca e gli fai venire un overdose (non letale) fai finta di essere li alla festa e chiama un ambulanza
qualche ubriaco mal messo ci sarà di sicuro quindi basterebbe anche chiamare l'ambulanza quando capita che di sicuro trova qualcuno :asd:
Da quanto ho capito, gli altri non pagano una cippa o quasi, sicurezza zero, licenza pagata alla siae zero; ovvio che la loro festa costa meno. Ci manca che l'autore del 3D si metta in fronte la scrita "coglixxe". Qui, quelli che fanno la bastardata sono quelli che fanno "concorrenza sleale". Scommeto che la gente vuole andare a quella "alternativa" per via dei biglietti ridotti per non pagare.... ora dal mio punto di vista fa benissimo a tutelarsi visto che non competono ad armi pari. Ecome se tu lavori è paghi le tasse e il tuo vicino no. Non è giusto. Comunque l'unica cosa è che puoi andare in comune al ufficio tecnico, in siae e magari al usl che se l'edificio è fatiscente...
Demoniacal666
22-01-2008, 23:51
Io assieme a dei miei amici sto organizzando una festa per carnevale, in regola con autorizzazioni del comune, siae, assicurazione ecc...
adesso è sbucata un'altra festa dove tutti vogliono andare però so per certo che è fatta a nero... cioè senza autorizzazioni siae e dintorni...
posso segnalarli per farla chiudere? dove? quanto rischiano loro?
grazie :D
:doh:
:asd:
A neanche 3 metri di distanza , ho il vicino che fa il finanziere. :cool:
:eek: :ops:
Tetrahydrocannabin
23-01-2008, 09:39
guarda non so cosa puoi fare per attirarli... a me basterebbe questo! anzi... basta questo! dove la fai sta festa? :stordita:
bananarama
23-01-2008, 09:59
sei na busta gialla! :asd:
tecnologico
23-01-2008, 10:05
curiosità: costo della tua festa e costo dell altra?
marko.fatto
23-01-2008, 13:54
curiosità: costo della tua festa e costo dell altra?
il costo della mia sarà intorno ai 5000-6000 € l'altra non so... all'incirca la metà (senza dover pagare siae,assicurazione,timbri manifesti ecc)
Ma quale finanza e vigili. Ti serve una sola persona.
LUI
http://img236.echo.cx/img236/6263/stiffler9hc.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.