PDA

View Full Version : Help: Dell Inspiron 6400, Latitude d520 o Latitude d30?

Alexiel81
22-01-2008, 16:04
Ciao ragazzi, e' finalmente giunto il tempo di prendermi il portatile, purtroppo ho pochi giorni di tempo per decidere, perche' alla Dell hanno detto che uno di questi sta terminando. Ero orientata sul Dell Inspiron 6400, ma mi hanno detto che posso prendere anche un Latitude, da privato. Innanzitutto lo configuro con wp professional e intel core duo, nel 6400 e nel d520 e core duo 2 nel 530. Inoltre cerco assolutamente uno schermo opaco, nel 6400 c'e', nei LAtitude non riesco a capire. Tra il 6400 e i latitude c'e' circa 100 euro di differenza di prezzo, ma alla fine non importa. Che mi consigliate? Ah, il 6400 e' 15.4'', i latitude 15''. L'importante per me e' lo schermo, opaco e non troppo luminoso ne' stancante per gli occhi, perche' ci sto tante ore davanti. Grazie a tutti per i consigli

vpatamia
22-01-2008, 17:16
Ciao.
Io ho acquistato il Dell inspiron 6400 a Novembre 2006 per scrivere la mia tesi di laurea ed è ancora nuovo come appena tolto dall'imballaggio.L'ho pagato molto di più di quanto costa ora ma ciò che voglio dirti è:
- il monitor opaco è una grande soluzione se ci devi scrivere o comunque devi starci molto tempo davanti.Se prendi il monitor brillante e alle spalle hai una luce diventi isterico a causa del riflesso;
- chiama un agente commerciale della Dell e prova a strappargli uno sconticino (provar non nuoce);
Ho portato a tua conoscenza la mia esperienza perchè con l'inspiron 6400 mi sono trovato benissimo poi con il modulo bluetooth e il mouse Logitech bluetooth usi il portatile senza la pennetta per il mouse.
Un saluto

Alexiel81
22-01-2008, 21:22
Ciao.
Io ho acquistato il Dell inspiron 6400 a Novembre 2006 per scrivere la mia tesi di laurea ed è ancora nuovo come appena tolto dall'imballaggio.L'ho pagato molto di più di quanto costa ora ma ciò che voglio dirti è:
- il monitor opaco è una grande soluzione se ci devi scrivere o comunque devi starci molto tempo davanti.Se prendi il monitor brillante e alle spalle hai una luce diventi isterico a causa del riflesso;
- chiama un agente commerciale della Dell e prova a strappargli uno sconticino (provar non nuoce);
Ho portato a tua conoscenza la mia esperienza perchè con l'inspiron 6400 mi sono trovato benissimo poi con il modulo bluetooth e il mouse Logitech bluetooth usi il portatile senza la pennetta per il mouse.
Un saluto
Ciao, grazie mille per la tua testimonianza, purtroppo alla Dell mi hanno detto che il 6400 sara' disponibile ancora per pochi giorni e non mi hanno garantito che, anche ordinandolo subitissimo, riusciro' ad averlo prima che vada fuori produzione, un vero peccato :-( A questo punto, aspetto e vedo cos'altro esce, sempre rimanendo sullo schermo opaco e sul sistema operativo xp, vista assolutamente lo evito. Volevo affrettarmi a prenderlo subito per paura poi di trovare solo schermi lucidi e vista come sistema operativo. Magari tra qualche mese scende il prezzo del latitude d530, a colpo d'occhio veramente carino e con lo schermo + piccolo ( vado spesso in giro col portatile e sarebbe un buon compromesso tra buona visione e peso), ho fatto l'errore prima di non calcolare l'iva. Con l'iva compresa il latitude verrebbe circa 1000 euro, il 6400 solo 700, non c'e' paragone di prezzo, oltre al fatto che il 6400 e' si' potente, ma anche molto bello dal punto di vista estetico, il latitude un po' piu' serio. Grazie ancora per la risposta