PDA

View Full Version : cambiato processore i giochi non vanno!

samus_aran
22-01-2008, 16:02
salve a tutti... ho postato in processori perchè la cosa si è verificata da quando l'ho cambiato ma penso coinvolga un pò tutto il pc...
allora io prima avevo un sempron 3200+, 2 banchi da 512 Mb di ram PC2-4300 (266mhz) e un alimentatore da 450w. ho messo solo quste 3 perchè penso siano le possibli fonti del problema
allora da quando ho cambiato processore (ho messo un AMD athlon x2 6400+ black edition la maggior parte dei giochi va a 5 fps, giochi che prima, con le stesse identiche configurazioni, giravano a 20-25...
i voltaggi mi sembrano abbastanza sballati:
+12: 11.2v
+5: 4.8v
+3.3: 3.1v
vcore: 1.29 (su tutte le descrizioni c'era scritto 1.35/1.40!)
quindi penso sia possibile un problema di alimentatore... però anche le ram... mi sembrano piuttosto lente... oppure la mobo, che non è molto recente (M2V-TVM)

aiutatemi vi prego... ho speso un bel pò di soldini per cambiare procio e dissi...:cry:

overclock80
22-01-2008, 16:59
salve a tutti... ho postato in processori perchè la cosa si è verificata da quando l'ho cambiato ma penso coinvolga un pò tutto il pc...
allora io prima avevo un sempron 3200+, 2 banchi da 512 Mb di ram PC2-4300 (266mhz) e un alimentatore da 450w. ho messo solo quste 3 perchè penso siano le possibli fonti del problema
allora da quando ho cambiato processore (ho messo un AMD athlon x2 6400+ black edition la maggior parte dei giochi va a 5 fps, giochi che prima, con le stesse identiche configurazioni, giravano a 20-25...
i voltaggi mi sembrano abbastanza sballati:
+12: 11.2v
+5: 4.8v
+3.3: 3.1v
vcore: 1.29 (su tutte le descrizioni c'era scritto 1.35/1.40!)
quindi penso sia possibile un problema di alimentatore... però anche le ram... mi sembrano piuttosto lente... oppure la mobo, che non è molto recente (M2V-TVM)

aiutatemi vi prego... ho speso un bel pò di soldini per cambiare procio e dissi...:cry:

Visto che ci hai speso tanti soldini, prima non era il caso di verificare se la cpu fosse supportata ufficialmente dalla scheda madre in questione?????

Per chè il 6400 NON è tra le cpu supportate (http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=M2V-TVM)

Aggiungiamoci con con le memorie che hai il 6400 non lo sfruttesti mai a pieno (servono le DDR2 800 PC6400) che la mobo non supporta ufficialmente.

Magari però basta aggiornare i drivers e mettere la famosa patch per i dual core AMD e risolvi qualcosa.

Infine proverei ad aggiornare il bios con l'ultimo disponibile (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=M2V-TVM), tra l'altro un beta!!!! quindi attenzione, e forse le cose si sistemano.

samus_aran
22-01-2008, 18:21
anche con bios nuovo niente... però bo non importa ho trovato una MB bella bella a 100 euro (M2R32-MVP) e ho ACCURATAMENTE controllato la compatibilità ... mi sei stato di grande aiuto grazie! e pensare che io stavo per spendere altri soldi inutili in alimentatore e ram:doh: