PDA

View Full Version : Portatile Idiot proof con XP, quale?

docci
22-01-2008, 16:46
Salve,
mi serve un portatile con una garanzia anche contro i danni accidentali, del tipo che se ci cade sopra una tazza di caffé me lo devon cambiare senza battere ciglio.
Queste le caratteristiche:

15"
Processore Core 2 duo
HD non incredibilmente capiente ma veloce, si.
2 giga di ram almeno.
Una scheda audio che non faccia pieghe con l'alta risoluzione
(almeno 24bit 48khz)
Windows XP
Non devo giocarci quindi sul fronte video me ne cala 'na cippa.
Ma soprattutto voglio una garanzia e un servizio tecnico serissimo.

Non dico che se presto il notebook a zia Cesarina e lei non trova il pulsante d'accensione il servizio assistenza telefonico debba darle retta finché non finisce di caricare winzozz, ma quasi

Mi potete dare una mano?

PS
Budget max 1200 € spedizione inclusa. Andrebbe bene anche l'acquisto in un punto vendita di una catena o di un negozio che sia official retailer.

weppa83
22-01-2008, 16:57
1) i nuovi asus hanno la garanzia casco compresa nel prezzo e con il tuo budget trovi anke qlcs ke ti possa interessare...ma essendo nuovi hanno VISTA...e quindi nn so se vada bene lo stesso...

2) nei Dell basta ke paghi hai la garanzia x danni accidentali anke x 4 anni e puoi crearti il notebook a tuo piacimento...alcuni modelli hanno xp quindi fai tu...

docci
22-01-2008, 17:04
Forse potrei fare la garanzia hardware di Dell di 4 anni anziché quella contro gli incidenti, alla fine non ho davvero intenzione di rovesciarci il caffé sopra. Ma questa garanzia copre, che sò l'HD se un bel momento si incricca o lo schermo se si brucia? E la batteria esaurita rientra in queste garanzie supplementari?

weppa83
22-01-2008, 20:12
chiama il servizio clienti dell e asus cosi ti informi...fai prima e ti togli molti dubbi