PDA

View Full Version : Repeater Wi-Fi ed hag Fastweb

Marteen1983
22-01-2008, 15:30
Salve ragazzi. Sarò breve e conciso quanto basta per non annoiarvi.

Allora, stasera andrò da un'amica che ha necessità di espandere la sua rete wireless. Lei ha un abbonamento Fastweb Full con hag cablato (no Wi-Fi). In più ha un access point Netgear WG602 v3.

Stasera le installerò a metà appartamento un D-Link DAP-1160 in modalità repeater. Ma questo D-Link vorrà anch'esso un indirizzo IP dall'hag? Perché l'hag ne assegna al massimo 3; uno sarà occupato dal fisso (collegato via cavo all'hag), l'altro dall'access point, il terzo dal repeater..e il portatile rimarrà a secco? :D

Ho già ordinato un router cablato Netgear da interporre tra hag ed access point, però non è arrivato in tempo. :(

Dite che riuscirò comunque a combinare qualcosa?

Vorrei solo capire se il repeater ha bisogno di un indirizzo IP di rete pubblica, oppure no.. giusto per non sclerare stasera a casa sua.

Ad ogni modo quando arriverà il router cablato non ci saranno più problemi, quindi quella di stasera sarebbe solo una soluzione provvisoria.

Intrepido
22-01-2008, 18:33
Un'ip lo prende, semmai per fare la prova, stacca il fisso e usa solo il portatile.

Marteen1983
22-01-2008, 18:52
Sto provando a casa il repeater e funziona, non ci speravo, ed è pure molto semplice da configurare. Ottimo questo D-Link.

Comunque hai ragione, si prende un IP della rete, quindi a casa della mia amica la vedo dura. Spegneremo ogni PC e proveremo.

Domani ti saprò dire qualcosa, grazie per la risposta, intanto.

Intrepido
22-01-2008, 18:57
Sto provando a casa il repeater e funziona, non ci speravo, ed è pure molto semplice da configurare. Ottimo questo D-Link.

Bene :)

Comunque hai ragione, si prende un IP della rete, quindi a casa della mia amica la vedo dura. Spegneremo ogni PC e proveremo.

Domani ti saprò dire qualcosa, grazie per la risposta, intanto.

Attendo nuove

Ciao :)