PDA

View Full Version : OpenGL e mesh

alez1893
22-01-2008, 15:14
Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere un consiglio sperando che qualcuno sia abbastanza esperto...:D
devo programmare x l'università un videogioco stupido che ora non vi sto a descrivere, usando le openGL e il prof ci ha fornito come "personaggio" due modelli (un robottino e uno scoiattolo) in formato .off, di cui dobbiamo anche scrivere (in c o c++) un reader per importare queste mesh nel giochino. abbiamo però la possibilità di usare altri formati diversi dal .off e/o cercare librerie che implementino già i lettori di tali formati. La mia domanda è: conoscete modelli di mesh con formati diversi e delle librerie che li leggano per importarli nel giochino? oppure siti da cui si possano scaricare modelli quantomeno più belli di un robot e uno scoiattolo? grazie per l'aiuto :help:

frikes
25-01-2008, 00:40
hai dato un'occhiata in "risorse online per grafici"? è nella mia firma. ci sono un'infinità di link, ma non ancora messi in ordine per bene:fagiano: ;)

alez1893
26-01-2008, 18:01
hai dato un'occhiata in "risorse online per grafici"? è nella mia firma. ci sono un'infinità di link, ma non ancora messi in ordine per bene:fagiano: ;)

c'è un sacco di roba che potrà aiutarmi, thanks ;)

frikes
26-01-2008, 18:04
di niente!
se trovi qualcosa posta il link qui. magari potrebbe essere d'aiuto a chi ha il tuo stesso problema ;)