View Full Version : Consiglio gioco horror
Ciao a tutti,
come da titolo, sapreste consigliarmi un gioco horror da giocare la sera? Premetto che non ne ho provati molti di questo tipo, apparte FEAR e Doom 3.
Per il genere mi va bene di tutto, basta che riescano nel loro intento di incutere paura.
Grazie!
The_Crimson_King
22-01-2008, 15:17
Ti consiglio, a parte Doom 3:
- Condemned: Criminal Origins (che è davvero terrificante)
- Il buon vecchio Silent Hill :ave:, e relativi seguiti
- Stalker, che pur non essendo un titolo veramente pauroso, vanta comunque un'atmosfera unica.
Però ti ripeto: pochi giochi sono spaventosi come Condemned: Criminal Origins. Te lo consiglio caldamente
The_Crimson_King
22-01-2008, 15:18
Ah, dimenticavo!!!
NON CONSIDERARE NEMMENO CLIVE BARKER'S JERICHO. E' PENOSO!!!:muro: :muro: :muro:
:read: the sufferig 1 e 2 (se hai lo stomaco buono)
- Il buon vecchio Silent Hill :ave:, e relativi seguiti
- Stalker, che pur non essendo un titolo veramente pauroso, vanta comunque un'atmosfera unica.
Però ti ripeto: pochi giochi sono spaventosi come Condemned: Criminal Origins. Te lo consiglio caldamente
A stalker ci ho già giocato, gran bel gioco...
Per Silent Hill intendi il primo? Perchè mi sono ricordato ora che da qualche parte dovrei avere il terzo (che mi è stato regalato e da allora prende polvere...), com'è, merita?
Condemned lo cerco, se non sbaglio al gamestop mi sembrava stesse a 9,9 euro....
Ah, dimenticavo!!!
NON CONSIDERARE NEMMENO CLIVE BARKER'S JERICHO. E' PENOSO!!! :muro: :muro: :muro:
Questo lo so, ho visto, o meglio sentito da un amico questo gioco :rolleyes:
Caldwell83
22-01-2008, 15:45
Sullo stesso genere si Silent Hill c'e' Resident Evil, che pero' non so se sia uscito anche per pc.
Ti consiglio anche Alien Vs Predator.
Giocare come marine ti mette addosso una tensione incredibile.
Hai sempre il terrore che ti spunti un alien da qualche parte.
uppo!
Th4N4Th0S
22-01-2008, 16:18
Sullo stesso genere si Silent Hill c'e' Resident Evil, che pero' non so se sia uscito anche per pc.
Hai sempre il terrore che ti spunti un alien da qualche parte.
spero ke nn spunti da dietro quando stai raccogliendo un'arma :asd:
DVD 2000
22-01-2008, 16:23
Ti consiglio Resident Evil 4 :read: . L'ho iniziato da alcuni giorni ed è davvero bello anche perchè non è necessario un buon pc e ha la grafica molto bella.
:doh: ma i suffering non li ç@g@ proprio nessuno?
The_Crimson_King
22-01-2008, 17:01
A stalker ci ho già giocato, gran bel gioco...
Per Silent Hill intendi il primo? Perchè mi sono ricordato ora che da qualche parte dovrei avere il terzo (che mi è stato regalato e da allora prende polvere...), com'è, merita?
Condemned lo cerco, se non sbaglio al gamestop mi sembrava stesse a 9,9 euro....
Questo lo so, ho visto, o meglio sentito da un amico questo gioco :rolleyes:
Si, il miglior Silent Hill è sicuramente il primo. Il terzo è carino, ma, imho, è il più debole della serie.
Th4N4Th0S
22-01-2008, 17:20
il miglior Silent Hill e' il 2 ;)
giacomo_uncino
22-01-2008, 18:01
Shadowman
Shadowman
:ave: capolavoro supremo :ave:
The_Crimson_King
23-01-2008, 08:37
Vabbè, è una questione di gusti: imho Silent Hill 1 resterà sempre il migliore, ma il 2 si avvicina parecchio. Sono entrambi due capolavori
Th4N4Th0S
23-01-2008, 12:17
Silent Hill 2 è considerato dalla maggior parte dei fan il migliore della serie, per via della sua trama adulta e molto profonda
[cit. by wiki]:cool:
Jon Irenicus
23-01-2008, 14:48
Hai sempre il terrore che ti spunti un alien da qualche parte.Quotone!!! Maledetti facehuggers, i peggiori!
ShadowmanQuotone pure qua, il gioco con l'atmosfera più malsana di sempre (le playrooms...:eek:)
Ribadisco Alien vs Predator 1 & 2.
Soprattutto nel 2 in certi momenti c'è da staccare il sudore congelato, tipo stalattite, dalla schiena...
Maledetto sensore di movimento ! ;)
Th4N4Th0S
24-01-2008, 08:48
Ribadisco Alien vs Predator 1 & 2.
Soprattutto nel 2 in certi momenti c'è da staccare il sudore congelato, tipo stalattite, dalla schiena...
Maledetto sensore di movimento ! ;)
io amo questa serie :cool:
ho sia il primo ke il secondo ke l'espansione del 2....ho tutti e 4 i film di alien,ho i 2 film d predator, ho il film avp e ho pure il libro del primo alien:D
continuiamocosì
24-01-2008, 10:45
Thieft 3 nello livello del manicomio è stato il massimo imho.
Thieft 3 nello livello del manicomio è stato il massimo imho.
bravu! vero!
Jon Irenicus
24-01-2008, 11:12
io amo questa serie :cool:
ho sia il primo ke il secondo ke l'espansione del 2....ho tutti e 4 i film di alien,ho i 2 film d predator, ho il film avp e ho pure il libro del primo alien:D
OT: com'è il libro di Alien?
Tornando IT: vero, il manicomio di Thief 3 è notevolisssssimo.... Benchè imho i primi 2 avevano un'atmosfera migliore (troppo inquietante e schifosa la voce di Karras in Thief 2, o anche la seconda missione del primo Thief è eccezionalmente oscura)
Merita merita..dopo il primo Silent Hill è a mio parere il più pauroso...purtroppo la trama riprende dal primo episodio quindi se vuoi capirci qualcosa devi documentarti :p . Silent Hill 2 è molto bello ma con meno tensione per via dei mostri lenti e eccessiva quantità di munizioni. Il quarto è atipico e sicuramente il meno riuscito ma cmq godibile.
Merita merita..dopo il primo Silent Hill è a mio parere il più pauroso...purtroppo la trama riprende dal primo episodio quindi se vuoi capirci qualcosa devi documentarti :p . Silent Hill 2 è molto bello ma con meno tensione per via dei mostri lenti e eccessiva quantità di munizioni. Il quarto è atipico e sicuramente il meno riuscito ma cmq godibile.
;) a me piacque il III che (su pc) aveva i salvataggi liberi! :D
Ziosilvio
24-01-2008, 19:04
Voto AvP2, avendolo giocato... http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif :nera:
Anche Scratches dovrebbe essere abbastanza "da paüra".
E, se cerchi qualcosa di inquietante in Flash... cerca i due Exmortis http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif
OT: com'è il libro di Alien?
Il libro ha una trama leggermente differente dal film (diciamo che sarebbe il film ad avere la trama diversa dal libro). Cmq i legge molto bene e non è un mattone.
Un po' noiosa la parte di discussione sindacale tra i due meccanici.
Jon Irenicus
25-01-2008, 08:46
Il libro ha una trama leggermente differente dal film (diciamo che sarebbe il film ad avere la trama diversa dal libro). Cmq i legge molto bene e non è un mattone.
Thanks, l'avevo visto in giro ed ero in dubbio se prenderlo (è qualche mese che sto comprando e leggendo un bel po' di libri scifi....). Se ci ripasso e non costa in modo esagerato penso che lo prenderò (Alien mi piace molto come serie). ;)
Crystalin
25-01-2008, 13:04
quoto e appoggio
Th4N4Th0S
25-01-2008, 13:16
il libro e' molto bello...la trama e' uguale al primo film anche se scene ke sono raccontate nel libro nel film nn ci sono...come del resto accade sempre quando un libro viene trasposto come film; x esempio il film eragon a me nn e' piaciuto proprio,invec eil libro e' molto bello
Er Monnezza
25-01-2008, 14:27
nonmi stanco mai di ripeterlo : Alien vs Predator 2 giocato col Marine
Bioshock nessuno lo cita?
;) a me piacque il III che (su pc) aveva i salvataggi liberi! :D
Furbacchione :p così però viene meno il terrore di rigiocare un pezzo lungo in caso di prematura dipartita :D
cataflic
25-01-2008, 14:54
Shadowman
vuoi dire il caso???
giusto prima di entrare sul HWup mi era venuto a mente il mitico Shadowman, mi sono andato a vedere qualche screen...che spettacolo e son passati mille anni!!!
per me è stato il gioco con più atmosfera di sempre...!:)
Furbacchione :p così però viene meno il terrore di rigiocare un pezzo lungo in caso di prematura dipartita :D
:rolleyes: ma non mi rompo le p@lle a rifare roba stravista e riesco ad andare sempre a vedere cosa succede dopo :D
(e poi guarda: come mi chiamo :fiufiu: )
Silent Hill 1 è sicuramente il migliore riguardo a "frenate sulle mutande :D " perchè ha un'atmosfera veramente terrificante... (prova ad esplorare una scuola al buio con una torcia e un bastone) NON DICO ALTRO lo scoprirai durante il gioco :)
Condemned come ti è gia stato consigliato.
Cold Fear , ma a mio parere è un po scarsino pero' molto bello come azione
The Thing (La cosa) , titolo abbastanza vecchio che merita di essere provato
Alone in the dark.
e imho i resident evil vanno giocati OBBLIGATORIAMENTE :D
ciao
grayfox_89
26-01-2008, 14:05
FEAR se qualcuno nn l'ha già citato..
atmosfera bellissima..
darkfear
26-01-2008, 14:35
campo minato.
tic...tic.....BOOM!
http://bp3.blogger.com/_9xBVwxm5pzY/Rk8npQCJPdI/AAAAAAAAAFY/pCyeopk2nQ8/s400/la_paura.jpg
ho letto che qualcuno ha consigliato condemned...
ma quello è un horror?
ma se i nemici neanche si vedono perchè si gioca sempre nel buio:sofico: non so manco giudicare la grafica di qeul gioco, perchè non ci ho visto nulla :p
fear mi è piaciuto invece
però ho saputo di un certo call of chtulu che in italia non lo hanno fatto uscire: sapete nulla in merito?
Demoniacal666
27-01-2008, 00:48
si....e posso dirti che mi ha fatto un po schifo....ovviamente esiste solo in inglese e alcuni dialoghi sono difficili da capire per via dello slang....cmq ci ho giocato un oretta e l'ho abbandonato...mi è parso uno sparatutto fatto di fretta...
ho letto che qualcuno ha consigliato condemned...
ma quello è un horror?
ma se i nemici neanche si vedono perchè si gioca sempre nel buio:sofico: non so manco giudicare la grafica di qeul gioco, perchè non ci ho visto nulla :p
Condemned è bellissimo...molto cupo e angosciante soprattutto nella parte finale...gioco stupendo e sottovalutato IMHO
Condemned è bellissimo...molto cupo e angosciante soprattutto nella parte finale...gioco stupendo e sottovalutato IMHO
*!!!
Condemned TROPPO sottovalutato.... un gioco angosciante e con un'azione viscerale. Solo per una parte in particolare vale la pena di provare il gioco, terrore puro!
i manichini.....
E cmq non mi pareva tanto scuro... alzare il gamma no? :D
FEAR se qualcuno nn l'ha già citato..
atmosfera bellissima..
:what: continuo a chiedermi dove faceva paura sto fear :what:
discreto (e ripetitivo) sparatuttino con un 'ottima ai dei nemici. più fantasmino della bambina :stordita: (beh!, sai che novità).
non male ma, certamente, i giochi "de' cagotto" sono altri...:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.