View Full Version : jvc gr-d40E
ciao ragazzi....scusate se apro questa discussione qui, ma non ho trovato il forum dedicato alle telecamere, quindi l'ho messo dove si parla di macchine fotografiche.
ho una JVC GR-D40E, la devo collegare al pc per registrare filmati direttamente sul computer.
il problema è che non si trovano i driver, sul sito del produttore non ci stanno.
nessuno sa dove trovarli??
ma che intendi? per usarla come webcam?
altrimenti, serve un cavo firewire e un connettore firewire (che sia sulla mobo o scheda pci) e basta
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=3644966&postcount=3
Per riversare il video da miniDV a pc basta il cavo firewire, come detto da street...ci sono 2 casi: il 1° è che il pc riconosce automaticamente la videocamera come periferica esterna e il 2° caso invece è che non la veda e che quindi ti servano i driver, ma è strano che non siano in dotazione con la videocamera; prova a collegare la videocamera al pc quando sono entrambi spenti (anche se dovrebbe fungere anche da acceso)...oppure se oltre alla firewire hai un'uscita video potresti trasferire con quella, ma il pc deve essere dotato di scheda di acquisizione video.
Ricorda comunque che il riversamento occuperà diversi giga perchè il filmato sarà salvato in avi.
con la firewire non serve assolutamente nessun driver.
Serve solo un programma che permetta di acquisire, ma driver nessuno.
E come programma dovrebbe bastare windows movie maker
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=3644966&postcount=3
*
MOVED!!
p.s. brianss hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
purtroppo non ho il firewire....ho invece un collegamento usb
quando accendo la telecamera windows scrive il nome esatto del modello, ma non ha nessun driver da installare di conseguenza non la vede nessun programma, incluso windows movie maker
ma lo scopo quale é? Se di trasferire un video, l' unica per evitare problemi, e neppure pochi, é comprare a 10 euro una scheda firewire interna oppure un break-out-box esterno (usb, ma devi avere almeno il 2).
il colegamento usb telecamera-pc non é granché, rischi di perdere molti frame.
ok, ma io non voglio usare la firewire, non ne ho possibilità
ho solo un cavo usb 2.0 attaccato alla telecamera e alla porta usb 2.0.
ho bisogno dei driver (era questo il senso originale del post) sapete dove trovare i driver per questa telecamera? o qualcuno magari li ha?
http://www.camera-drivers.com/drivers/130/130688.htm
Comunque anch'io ti consigli di usare la firewire con 10euro o meno trovi una scheda e poi puoi utilizzarla con tutti i programmi che vuoi,un sacco di problemi in meno,cosa che con usb è tutto da vedere.
ok, ma io non voglio usare la firewire, non ne ho possibilità
ho solo un cavo usb 2.0 attaccato alla telecamera e alla porta usb 2.0.
ho bisogno dei driver (era questo il senso originale del post) sapete dove trovare i driver per questa telecamera? o qualcuno magari li ha?
questo lo avevamo capito. Però, passare dall' usb2.0 in caso di video non é una scelta lungimirante. Rischi di dover riacquisire il filmato per frame persi. Poi, alcune telecamere non trasferiscono proprio tramite usb ma funzionano solo o come webcam o per trasferire il contenuto delle scehde di memoria (non delle cassette mini-dv) al pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.