PDA

View Full Version : furto moto , quanto vale per lŽassicurazione?


IBYZA
22-01-2008, 15:07
CIAO HO UNO SCOTER ASSICURATO CONTRO IL FURTO PR 2000 euri ( ce era la sua vlutazione a maggio 07)ora se me lo rubano visto che è stao assicurato per quella cifra ed o pagao per quela cifra mi danno 2000 euro od la valutazione ad oggi che è pi basso?
ci tolgono poi altre tasse o cose varie , franchige ecc ?

perche compilando una nota assicurazione online posso mettere io il valore della moto , in teoria potrei mettere anche 4000 euro anche se vale 2000 , ma se pero al momento di risarcire mi danno il valore reale per quale motivo danno la possibili di scegliere?

bananarama
22-01-2008, 17:31
ti danno il valore al giorno in cui e' stato rubato, di solito una media tra eurotax blu e giallo, meno la franchigia (dal 5 al 25% a seconda dell'assicurazione ) meno l'usura.

in pratica ti danno una miseria e basta, tu lo puoi assicurare pure per 15miliori di dollari, non cambia niente.