View Full Version : Alice Gate W2+ (Consigli per usarlo con Fastweb)
Ciao, ho la classica borchia Fastweb con l'uscita RJ45.
Vorrei collegare un PC portatile via WI-Fi + il PC Desktop cia ETH.
Domanda:- Secondo voi è possibile fare questa operazione tramite il modem Router Wi-Fi Alice Gate W2+? Oppure devo prima modificare il Firmware?
Grazie 1000.
pegasolabs
22-01-2008, 16:44
Dovrebbe essere sufficiente disabilitare il DHCP del Pirelli e collegarlo con la porta LAN all'HAG
Alfonso78
22-01-2008, 16:52
esatto...come dice l'amico Pegasolabs ;) funzionerà come semplice switch/access point...
sinceramente consiglio però l'acquisto di un router senza modem adsl integrato...
Grazie per le risposte, domani proverò il tutto.
Domanda:- secondo voi devo modificare il firmware per fargli fare da switch? Grazie
Alfonso78
22-01-2008, 17:04
Grazie per le risposte, domani proverò il tutto.
Domanda:- secondo voi devo modificare il firmware per fargli fare da switch? Grazie
non penso sia necessario per il semplice funzionamento dello switch...
più che altro interessa per operazioni di routing e/o wan...
Niente da fare, collegando all'HAG il Vela ho la seguente situazione:-
Con DHCP abilitato modalità Bridge
il primo pc si connette a Internet senza problemi
il secondo pc non ne vuole sapere, se faccio un IPconfig vedo che gli è stato assegnato 192.168.1.3 e se pingo il 192.168.1.1 ho risposta, se provo a pingare www.google.it non mi da assolutamente nulla, neanche richiesta scaduta!
Con DHCP disabilitato, non va nulla.
Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come fare?
Ovviamente Vi ringrazio in Anticipo!!
Ciao
Alfonso78
27-01-2008, 22:55
forse sarà dovuto al fatto che il router è castrato in bridged...:confused:
Niente da fare, collegando all'HAG il Vela ho la seguente situazione:-
Con DHCP abilitato modalità Bridge
il primo pc si connette a Internet senza problemi
il secondo pc non ne vuole sapere, se faccio un IPconfig vedo che gli è stato assegnato 192.168.1.3 e se pingo il 192.168.1.1 ho risposta, se provo a pingare www.google.it non mi da assolutamente nulla, neanche richiesta scaduta!
Con DHCP disabilitato, non va nulla.
Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come fare?
Ovviamente Vi ringrazio in Anticipo!!
Ciao
Ciao alejto...
io sono nella tua stessa situazione, ho anche io Fastweb e vorrei usare il w2+ per collegarmi col portatile in wifi. Penso proprio di moddare il w2+ (ho trovate delle ottime guide) sperando che poss funzionare.
Per curiosità, su quale porta hai collegato il cavo eth "proveniente" dall'HAG fastweb?
non c'è nessuno che sa darmi qualche indicazione??? qualcuno magari che già sta usando il w2+ con fastweb!!!
Alfonso78
06-02-2008, 15:37
ti serve un router senza modem adsl integrato...
ti serve un router senza modem adsl integrato...
quindi l'alice gate w2+ non posso utilizzarlo con fastweb???
Alfonso78
06-02-2008, 22:43
quindi l'alice gate w2+ non posso utilizzarlo con fastweb???
no...
puoi utilizzarlo solamente come switch/access point collegando l'hag allo switch lan del gate...
soluzione non consigliata però...:rolleyes:
Ciao Raul, se non erro la porta è ETH2 perchè l'altra è disabilitata.
Cmq dopo varie prove ero riuscito a fare tutto..peccato che adesso non funziona più il vela ho il LED USB accesso fisso e anche resettando all'interno il microprocessore non ne vuole sapere...boooo, ho chiesto un aiuto alla Broadcom (speriamo bene).
Ciao Raul, se non erro la porta è ETH2 perchè l'altra è disabilitata.
Cmq dopo varie prove ero riuscito a fare tutto..peccato che adesso non funziona più il vela ho il LED USB accesso fisso e anche resettando all'interno il microprocessore non ne vuole sapere...boooo, ho chiesto un aiuto alla Broadcom (speriamo bene).
Ciao alejto, potresti spiegarmi nel dettaglio con quale configurazione eri riuscito a far funzionare tutto???
grazie mille.
Ovviamente hai il Vela con il firmware modificato?
Se si, devi disabilitare il server DHCP e successivamente configura manualmente l'ip nelle tabelle di routing, se non erro era così.
Ciao
Andreww!!!
08-12-2010, 14:44
Riprendo questa discussione perchè sto cercando di collegare anche io un Alice Gate Voip plus Wifi ad un Hag Fastweb già wifi, l'intento è quello di amplificare il segnale wifi tramite l'utilizzo della "cantenna" applicata alle antennine del router Alice che però non sono presenti nell'hag fastweb. Siccome sono un pò niubbo quindi non so come impostare i parametri per vedere se funziona o no, cerco aiuto da voi!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.