View Full Version : Oddworld
Ieri sera mi è tornato in mente il simpatico Abe,protagonista della serie Oddworld...che voi sappiate,è diventato abbandon game e quindi liberamente scaricabile?!?Ditemi di si,vi prego!!!Anche volendo,oramai,neanche si troverà più in commercio...
YordanRhapsody
23-01-2008, 01:48
yes, a quanto pare è un abandonware
EDIT
Purtroppo quello è Abe's Exoddus,il secondo episodio,che ho già(muletto...ma se tanto è abadonware,tanto meglio)...a me servirebbe,a questo punto,Abe's Odissey,il primo episodio...
Micio_del_Cheshire
23-01-2008, 10:40
Io ho avuto la fortuna di trovarlo nella verisone scatolata a 2 €.
in ogni caso NON credo sia abondware.
Io ho avuto la fortuna di trovarlo nella verisone scatolata a 2 €.
in ogni caso NON credo sia abondware.
Lo voglio anche io!!!!!Peccato che non si trovino iso in giro...certo che se qualcuno ce l'avesse originale...
Ragazzi,sono fermo all'ultimo test della tomba mudanchee,ovvero il pezzo in cui devi correre x tutto lo scenario entrando in diversi portali...il problema è che attraverso i primi due portatili(sfuggendo quindi al primo Scrab e ai primi 2 Fleeches,il problema è che dopo dovrei cadere da un tunnel(in cui sto accucciato),girarmi ed entrare in un secondo tunnel,in modo da entrare in un portale e comparire alle spalle dello Scrab che,nel frattempo,mi carica...il problema è che non riesco ad abbassarmi,girarmi ed entrare nel tunnel in tempo,e lo Scrab mi maciulla...avete consigli??non voglio usare i codici x saltare lo scenario xkè voglio salvare tutti i mudokons...
yes, a quanto pare è un abandonware
EDIT
ma sappiamo leggere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
Si fa inoltre notare che il termine "Abandonware" NON è considerato dalla legge: un gioco anche se vecchio, se non è rilasciato sotto licenza Freeware o similare NON è scaricabile gratuitamente. Per questo NON si possono postare siti che contengano materiale "Abandonware" la cui licenza non permetta l'uso gratuito del programma
Ieri sera mi è tornato in mente il simpatico Abe,protagonista della serie Oddworld...che voi sappiate,è diventato abbandon game e quindi liberamente scaricabile?!?Ditemi di si,vi prego!!!Anche volendo,oramai,neanche si troverà più in commercio...
come sopra: che un gioco sia abandonware NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE che sia scaricabile liberamente.
l'abandonware legislativamente NON ESISTE, esiste solamente il diritto d'autore dell'opera che ha durata stabilita dalla legge. NON esiste nessun limite di tempo oltre il quale un gioco possa essere distribuito liberamente. e questo è il motivo per cui la gran parte dei siti abandonware sono di fatto illegali e considerabili come warez, dato che pubblicano videogiochi nonostante i diritti su di essi non siano decaduti e la licenza non sia stata resa free.
per favore la prossima volta date una letta alle regole di sezione prima di postare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.