PDA

View Full Version : Motherboard e Ram

Ar-Pharazon
22-01-2008, 14:07
Ciao a tutti, dunque: ho un pc di ormai 5 anni fa ma per l'utilizzo che attualmente ne faccio può andarmi ancora bene (avendogli già aumentato la Ram e sistemato un paio di cosette).

La scheda madre è la P4P800 dell'asus; sono installati due blocchi di RAM DDR a 133MHz (o almeno così pare con cpuz O.o) ed ora vorrei aggiungere un terzo blocco ma dal libretto del costruttore non capisco se supporti le DDR2, dato che di DDR ormai nn se ne trovano più in giro, e in quel caso se posso averle montate contemporaneamente.

L'altro problema è la scheda video: sempre dalle specifiche dovrei avere uno slot agp 8X ma facendo il check con cpuz mi dice che la velocita' è a 4X >_> di chi fidarmi? E quali schede posso montare senza problemi di sorta?

Thx u.u

gugoXX
22-01-2008, 14:30
DDR e DDR2 non sono compatibili perche' hanno un attacco fisicamente diverso. Mi aspetto quindi che tu non possa montare le DDR2.

Di DDR se ne trovano comunque ancora nei negozi, ma fossi in te darei uno sguardo al mercatino. Leggi comunque bene sul manuale della tua scheda madre quale e' la dimensione massima supportata su ciascuno slot.

Per quanto riguarda l'AGP, prova a vedere se nel BIOS c'e' un indicatore tipo "Enable AGP 8x".