PDA

View Full Version : Stampante colori A3

Pincoide
22-01-2008, 13:01
Ciao a tutti, dovrei comprare una stampante per il mio negozio in cui dovrò poi stampare cose del tipo biglietti da visita, carta intestata, buste, ecc.. quasi come una tipografia, ma non avendo mai comprato una stampante di questo tipo non so proprio che pesci pigliare :(

Ho visto le laser a colori che supportano il formato A3 (utile se qualcuno viene a farsi stampare dei manifesti), però non so se la qualità è buona come una getto d'inchiostro... invece le getto d'inchiostro sembrano avere un costo di stampa (in termini di cartuccia) molto elevato...
mettendo un limite di spesa sui 5-6k euro, qualcuno conosce un buon modello?
Le lexmark e canon sembrano carine, però non so come stampano...

skuama
23-01-2008, 10:51
se vuoi fare una cosa del genere devi rivolgere le tue attenzioni su stampanti digitali professionali sia per un fattore costo/copia sia per la qualità di stampa,
se invece ti accontenti o meglio riesci ad accontentare i tuoi futuri clienti dovresti avere almeno una laser, una inkjet e un plotter

Pincoide
23-01-2008, 12:44
grazie per la risposta :)

le stampanti digitali sembrano avere un costo mostruoso e non sapendo il carico di lavoro che avrò diventa piuttosto rischioso spendere tutti quei soldi, quindi credo che punterò al trio laser, inkjet e plotter per ora, poi se le cose buttano bene magari metto una bella indigo press 5500 :eek: