PDA

View Full Version : Arctic Silver Thermal Adhesive

Xppern
22-01-2008, 13:00
http://http://www.arcticsilver.com/images_v2/thermepoxy/alumina_adhesive_med1.jpg

Qualcuno di voi sa se posso usare questo prodotto per attaccare permanentemente il dissipatore al mio chipset?? :mbe:

Xppern
22-01-2008, 18:08
Up!
Cioè...va bene anche per il chipset oppure è solo per il processore??

microcip
22-01-2008, 19:09
e per quale motivo vorresti attaccare il chipset al dissipatore?
:mbe:

Pether
22-01-2008, 20:31
Io ho usato la pasta bicomponente adesiva della Zalman e devo dire che è ottima, molto adesiva e da un ottimo scambio termico. Io l'ho usata per attaccare un dissipatore su una VGA e dopo più di un anno non ho avuto alcun problema. E' ottima anche per attaccare i dissipatori sulle RAM della VGA.
L'unico problema si pone solo se vuoi staccare il dissipatore, la posta è molto forte, quindi si rischia di far danni.

Xppern
22-01-2008, 22:56
Devo attaccare il dissipatore (Antazone AS-N1000) al chipset della mobo...e non viceversa :doh: :D
Voglio solo sapere se è una pasta che va usata solo su un processore oppure va bene per qualsiasi chip...vista la risposta di Pether devo dedurre che posso usarla anke sul chipset...correggetemi se sbaglio plz... :mc:

Pether
22-01-2008, 23:26
Io una pasta del genere non la userei mai su un processore (come scritto prima una volta completamente asciutta diventa difficie da staccare), è stata fatta proprio per chipset o ram (o altri componenti che hanno bisogno di dissipatori ma non hanno un aggangio meccanico).

Xppern
23-01-2008, 11:56
Perfetto! ti ringrazio... :)

microcip
23-01-2008, 14:30
Devo attaccare il dissipatore (Antazone AS-N1000) al chipset della mobo...e non viceversa :doh: :D
Voglio solo sapere se è una pasta che va usata solo su un processore oppure va bene per qualsiasi chip...vista la risposta di Pether devo dedurre che posso usarla anke sul chipset...correggetemi se sbaglio plz... :mc:

a già perchè attaccare il dissipatore al chipset non è la stessa cosa di attaccare il chipset al dissipatore.....:asd: