PDA

View Full Version : schede TV per PC

cap_1981
22-01-2008, 13:54
salve,
ho intenzione di compare una scheda tv per PC e di usarla con una antenna
portatile (non l' antenna nella stanza dove ho il pc) per vedere la TV su PC.
Volevo sapere se secondo voi era una buona idea, se qualcuno lo aveva gia fatto e se il segnale perde parecchio.
Inoltre volevo qualche dritta su quale tipo di scheda orientarmi . Ho visto che vi sono delle schede che ricevono anche il digitale terreste e che sono abbastanza economiche. Anche l'antenna portatile è importante o posso scheglierne una abbastanza economica?
Fatemi avere qualche consiglio, grazie

tizpc
22-01-2008, 15:01
La situazione italiana in fatto di trasmissioni televisive sia analogiche che digitali è tragicomica,a meno che tu non abiti in qualche oasi fortunata.Ti consiglierei
pertanto di provare l'antenna portatile su un televisore e se vedi che la ricezione dei canali mediaset è dignitosa ci sono buone probabilita' che anche il digitale venga acquisito.Rai 1 sull'analogico non lo vedrai, sul digitale dipende se sei coperto,ci dovrebbero essere dei miglioramenti negli anni a venire ma siamo abituati alle promesse dei parlamentari :(

cap_1981
22-01-2008, 15:12
l'antenna portatile era stat gia provata qualche tempo fa e la ricezione non era malaccio quindi forse si potrebbe fare.
Nel caso che scheda TV mi consigli?
grazie