PDA

View Full Version : [risolto] Dove sono finite le icone sul desktop?

puma512
22-01-2008, 13:50
Il mio PC non va più, dopo le prime schermate di windows arriva l'immagine del desktop e non viene visualizzato niente altro.
Se lo ascendo in modo provvisorio dopo che ha chiesto la conferma di volere seguire in modo provvisorio, niente altro.
Mi potete aiutare?
Grazie 100000

Nuz
22-01-2008, 13:58
Hai controllato se è selezionata l'opzione Mostra icone del Desktop (Tasto destro sul Desktop->Disponi icone per->Mostra icone del Desktop)?

Cerca inoltre di essere più dettagliato, cioè la barra di explorer la vedi? e cosa accade in modalità provvisoria?

In ogni caso dovresti seguire la Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737).

xcdegasp
22-01-2008, 14:06
per poter essere in grado di sapere la situazione del tuo pc ti chiedo di seguire le istruzioni date in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblicare tutti lo g richiesti..
da queste scansioni si potrà capire da cosa sei affetto.

dai una letta anche alle Regole di Sezione per prendere visione di quali modalità si possano usare per le pubblicazioni dei log, il mio consiglio è di dare prevalenza al sistema di upload su host gratuito avendo accortezza di porre davanti al link il nome del programma che ha generato tale log :)

murack83pa
22-01-2008, 14:47
nn so se è questo il caso, xò esiste una guida di gle che riguarda il caso di desktop sparito...
dai un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416&highlight=explorer

puma512
22-01-2008, 15:08
Purtroppo non posso fare nulla di le possibile soluzioni che mi avete proposto
perchè non vedo niente altro che l'immagine che ho messo in precedenza sul desktop e la freccia del mouse che la posso solo muovere e niente più.
In modalità provvisoria arriva fino a quando mi avverte che sono in modalità provvisoria chiedendomi se voglio continuare, dò l'okey e rimane incantato col fondo negro.
Grazie ancora.

lancetta
22-01-2008, 15:12
Purtroppo non posso fare nulla di le possibile soluzioni che mi avete proposto
perchè non vedo niente altro che l'immagine che ho messo in precedenza sul desktop e la freccia del mouse che la posso solo muovere e niente più.
In modalità provvisoria arriva fino a quando mi avverte che sono in modalità provvisoria chiedendomi se voglio continuare, dò l'okey e rimane incantato col fondo negro.
Grazie ancora.

prova così:da task manager File->nuova operazione (esegui)-> digita "regedit"navighi fino alla chiave in questione se c'è HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe
clic con destro su explorer.exe seleziona l'opzione "autorizzazioni", seleziona il tuo account e spunta la casella controllo completo nella colonna "consenti".Clik con destro->elimina.Vedi se c'è anche "iexplorer.exe" stesso procedimento
poi dal task manager file->nuova operazione (esegui) digiti explorer.exe e dovrebbero apparire le icone

puma512
22-01-2008, 18:20
Grazie caro Lancetta
Però nel elenco di "Image File Execution Options" non c'è ne "explorer.exe" ne "iexplorer.exe"

lancetta
22-01-2008, 18:34
sta facendo qualcosa quando è successo (eseguito un exe,disinstallato qualcosa)? poi il desk è andato via immediatamente o al riavvio?

puma512
22-01-2008, 19:07
Ho istallato Nod 32 di Eset, perchè McAfee mi era scaduto e ho comprato Eset.
solo che mcAfee non si poteva disinstallare anche entrando nella partizione Amministratore del pc. dopo il riavvio è successo il caos.

lancetta
22-01-2008, 19:41
Ho istallato Nod 32 di Eset, perchè McAfee mi era scaduto e ho comprato Eset.
solo che mcAfee non si poteva disinstallare anche entrando nella partizione Amministratore del pc. dopo il riavvio è successo il caos.

quindi più uno "sbagasciamento" che un virus..:rolleyes:
se hai il cd di installazione potresti provare per un ripristino oppure
controlla se fra le operazioni c'è explorer.exe. Se non c'è vai su File > Nuova Operazione e scrivi C:\WINDOWS\explorer.exe
oppure ancora se hai punti di ripristino da task manager: esegui.> digita rstrui.exe oppure lo cerchi con "sfoglia" in C:\WINDOWS\system32\Restore\rstrui.exe..vedi se può fare al caso tuo

puma512
22-01-2008, 23:49
:read: HO SEGUITO LE TUE ISTRUZIONE DI QUESTO ULTIMO TAG ED ORA E' TUTTO A POSTO. gRAZIE 1000 DOTTORE!!

lancetta
23-01-2008, 02:47
:read: HO SEGUITO LE TUE ISTRUZIONE DI QUESTO ULTIMO TAG ED ORA E' TUTTO A POSTO. gRAZIE 1000 DOTTORE!!

:asd: :asd: addirittura il doctor house della sezione infetti :D grazie!
di nulla figurati..mettiamo sempre se possiamo la ns conoscenza e passione a disposizione di tutti:read:

Saluti:cool: