PDA

View Full Version : posso installare xp?

massigr
22-01-2008, 12:23
ciao un mio amico ha comprato un portatile fujitsu Amilo PA 1548 e naturalmente ha win vista.
ok carino bello graficamente... ma non funzionale, specialmente perchè i programmi che deve usare in facoltà non girano su vista!!
allora voleva installare win xp sp2 naturalmente, ma non gli hanno dato nemmeno il cd dei driver.è un problema? si trovano i driver su internet? ci possono essere delle problematiche ad installare xp?
non ho mai avuto un portatile e quindi volevo un aiuto.
Grazie.

Lanfi
22-01-2008, 14:29
In teoria dovresti poterlo in installare senza troppi problemi. Per i driver guarda nel sito ufficiale del produttore del notebook, se non li trovi lì la situazione si complica perchè dovresti segnarti il nome delle periferiche (da gestione hardware) e cercare nei siti dei produttori delle singole periferiche. In ogni caso ti dovrai creare un cd di xp con i driver integrati per l'hd sata, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179) c'è una discussione in cui si spiega come fare.

massigr
22-01-2008, 23:37
ti ringrazio, ho risolto, ho installato xp(con nlite ho inserito i driver sata) e ho messo tutti i driver.
l'unica cosa è che a spina disinserita(solo batteria) lo schermo è molto buio mentre con vista era acccettabile, con l'alimetatore tutto normale invece. sai darmi qualche dritta?

minneapolis
23-01-2008, 20:41
Modifica la luminosita' dello schermo nelle opzioni di risparmio energia quando il notebook e' alimentato a batteria.