PDA

View Full Version : help - nuova Scheda Madre

nobile69
22-01-2008, 13:20
Salve a tutti
Sono l’ennesimo nuovo utente che chiede consiglio a chi ci capisce di più…
Venendo al sodo, devo rifarmi il pc, e vorrei costruirmi una macchina su una piattaforma che sia la più longeva possibile, permettendomi nel tempo successivi upgrade quando componenti “d’elite” come processori extreme o a 45 nm e memorie ddr3 avranno prezzi decisamente più abbordabili
Penso quindi ad una buona MOBO, ma francamente già non sono un esperto e nella pletora di sigle e modelli temo di non fare la scelta migliore possibile, anche le descrizioni dei prodotti, in rete, spesso sono superficiali e/o poco comprensibili per me.
Quello che chiedo è un consiglio quindi su una ottima MOBO che:
(spero di non dire cavolate, ma abbiate pazienza, faccio riferimento a quel poco che ho capito di queste cose)
- supporti processori DUO – QUAD – EXTREME a 65 e 45 NM
- supporti sia DDR2 che DDR3
- poi la “velocità” credo si parli di FSB che sia la più alta possibile (1.333 / 1.600 mhz?)
insomma una scheda Veloce, Performante, indicata per il gioco, che possa durare nel tempo permettendo futuri upgrade,

per la cronaca intendo puntare quindi di più sulla MOBO, risparmiando qualcosa sul processore montando per il momento “solo” un E6850 e 2GB di ram DDR2, poi per la scheda video prenderò una 8800GT e una buona scheda audio, come HD sono orientato su un Raptor da 74gb a 10.000rpm (non mi serve spazio, preferisco la velocità), per l’alimentatore credo sia consigliabile un 750W,
case bello ampio, ventole varie, dovrei stare sui 1.100 euri (già verificato prendendo i pezzi da un conoscente),
quello su cui non vorrei sbagliare è appunto la MOBO, vorrei prendere la migliore possibile in base a quanto sopra esposto, pur senza esagerare prendendo prodotti inutilmente costosi considerando che preaticamente l’unica attività del mio PC è giocare online ad un unico gioco con il mio clan.

scusate se sono stato tedioso
spero in un buon consiglio
grazie
:help:

nobile69
22-01-2008, 13:32
hemmm ho appena letto dei nuovi processori intel... mi sa che mi conviene pensare al DUO E8500... pare costi pure meno del E6850

vabbè per ora pensiamo alla MOBO va...

cherokee80
22-01-2008, 13:38
hemmm ho appena letto dei nuovi processori intel... mi sa che mi conviene pensare al DUO E8500... pare costi pure meno del E6850

vabbè per ora pensiamo alla MOBO va...

che vincola molto é il discorso del supporto sia x ddr2 che x ddr3...
a sto punto,ci dovrebbero essere le MSI che hanno questa possibilità...

nobile69
22-01-2008, 15:57
mi hanno detto anche le ASUS, p5k-c mi pare ma con il cipset x38? non è meglio?
e poi la frequenza du bus? per farla durare dovrebbe essere nativamente a 1600 mhz...
per non parlare del supporto alla ram che sarebbe meglio fosse già per quelle a 1333 mhz...
aiutooooooo non ci capisco più niente!:muro: