PDA

View Full Version : Aiuto urgente SLI

simovor
22-01-2008, 12:41
Ciao a tutti,
sono un pivello appena arrivato, è da tanto che leggo nel vostro sito ma solo ora mi sono iscritto.

Ho un grosso problema, anzi due da risolvere e confido in voi che siete piu esperti e navigati di me.
Ho deciso di investire parecchio denaro in un bel pc e settimana scorsa tutto quello che avevo ordinato è arrivato:

Asus striker extreme ddr2
intel 6850
2 8800 gts 512 GAINWARD in SLI
enermax galaxi 850W
2 GB OCZ PC2 9200

e altre cosucce di poca importanza.:D

Tutto è stato assemblato, installato vista 32 bit.
Appena ho fatto partire un programma all interno del sist. op. il pc ha dato schermata blu, successivamente ha continuato e dopo vari test e prove sono arrivato alla conclusione che una delle due memorie era difettosa, infati solo con uno dei due GB installato il pc funzionava correttamente.
Torno il giorno dopo con un nuovo pacco di ram sempre lo stesso modello(QUELLO CON IL DISSIPPATORE PREDISPOSTO PER IL RAFFREDDAMENTO AD ACQUA PER INTENDERCI) le monto tutte e due, tempo 3 minuti il sistema salta nuovamente. stessi test per arrivare ancora alla conclusione che una delle due era ancora difettosa!!!!!!!:help:
Oggi provvederò a recuperarne un altra ancora sperando che dio me la mandi buona.
Se qualcuno a delle opinioni sulla compatibilità delle ram con il mio sistema me lo faccia presente.
questo era il problema 1.

IL 2 problema è lo SLI...

IL PC me le ha riconosciute tutte e due e attivate, solamente che non riesco a controllare le ventole, infatti sono tutte e due al minimo e le schede raggiungono temperature di 70 gradi senza fare nulla.
Ho installato il programa toolexpert contenuto nella confezioni ma mi da un messaggio di errore in quanto non mi riconosce le schede, forse perche' in sli!
Ho provato con molti altri programmi ma senza alcun risultato non riuscivano a vedere le ventole delle schede.
A questo punto non posso fare nulla perche' se giocassi rischierei di fondere le due schede(LE VENTOLE GIRANO A VELOCITA' RIDICOLE)

Vorrei sapere come fare per poter gestire sto sli, programmi tool, driver ecc ecc:boh:

Confido in voi anche perche' non so più veramente che fare e vedere quel bendidio inutilizzabile mi fa piangere il cuore.

Grazie per la disponibilità e un saluto a tutti.