View Full Version : MacBook Pro: in arrivo con Penryn e multitouch?
Redazione di Hardware Upg
22-01-2008, 11:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-pro-in-arrivo-con-penryn-e-multitouch_23963.html
Apple dovrebbe presentare nel corso delle prossime settimane l'aggiornamento alla linea di portatili MacBook Pro, adottando processori a 45 nanometri e trackpad multitouch
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma scusate...quand'è che si decidono a cambiare quella cazza di tastiera e a mettere quelle nuove come nei macbook? è uno scandalo vederci su ancora queste:muro:
papafoxtrot
22-01-2008, 11:39
Spero diano una sistemata anche alle schede video...
Anche una bella quadro M1600 ci starebbe benone....
pingalep
22-01-2008, 11:40
ma scusa quelle dei pro sono retroilluminate, con ottima corsa dei tasti...cos'hanno che non va?
got is back
22-01-2008, 11:48
ma scusate...quand'è che si decidono a cambiare quella cazza di tastiera e a mettere quelle nuove come nei macbook? è uno scandalo vederci su ancora queste:muro:
Francamente sono soddisfatto della tastiera attuale.
Questo aggiornamento non si preannuncia molto appetibile. Più interessante sarà il passaggio fra qualche mese a montevina.
My 2 cents
int main ()
22-01-2008, 11:50
ma scusa quelle dei pro sono retroilluminate, con ottima corsa dei tasti...cos'hanno che non va?
niente, è solo una questione di estetica. secondo me il mbp sarebbe + bello con quella tastiera:D
Automator
22-01-2008, 11:52
francamente spero non la cambino la tastiera, è molto meglio di quella dei macbook lisci...
La tastiera dei mbp è assolutamente migliore di quella dei mb, non solo funzionalmente ma anche esteticamente.
cagnaluia
22-01-2008, 12:05
ma veramente questa del MBP.. è eccellente! E migliore di quella dei MB....
:mbe:
quello che vederei bene a parte il pad nuovo..
1. un forte incremento della durata della batteria (quindi miglioramenti della costruzione/scelta dei componenti hardware come il processore, che appunto aggiornano, e della scheda video, che partecipa con il primo a ciucciare batteria... ).
2. un uscita HDMI e relativi accessori.
citizen kane
22-01-2008, 12:23
voglio un mbp da 14 pollici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi se devono fare una tastiera nera (a dir poco orribile) come quella del mb air meglio sicuramente l'attuale, che secondo me e' molto meglio delle nuove...
Trunks33
22-01-2008, 12:42
ma scusate la cosa piu utile a parte i vezzi puramente soggettivi sulle tastiere.... è il touchpad multitouch.
è un discorso hardware o software?
se è hardware porca miseria ladra, se è software.... lo voglio subito.... è da quando l ho visto su iPhone che lo voglio
raffobaffo
22-01-2008, 12:51
vi garantisco che dpv funzionale, la tastiera del macbook è superiore a quella del mbp... senza ombra di dubbio...
chiaro che per dirlo dovete avere un uso di entrambi i prodotti per almeno una settimana... con la tastiera dei mb gli errori sono ridottissimi...
R3GM4ST3R
22-01-2008, 12:54
Io spero che mantengano la tastiera attuale...quella dei MB e MBAir è ridicola, o meglio a me fa cagare...sembra lo spectrum...daiii :D:D
Asterion
22-01-2008, 13:00
Personalmente non gradisco affatto il response delle tastiera MacBook. Anche se le nuove tastiere in alluminio per iMac/MacMini vanno benone. In teoria dovrebbero essere la stessa cosa.
La tastiera del Pro, a mio avviso, rimane insuperabile.
In termini assoluti, mai trovato tastiere belle come le logitech :D
R3GM4ST3R
22-01-2008, 14:38
Considerato che anche la precedente versione di MBP usava un touchpad che con 2 dita faceva lo scroll...immagino sia solo una questione di software...xò non ne sono certissimo...googla :D
int main ()
22-01-2008, 14:50
ma come fà anche solo a passarvi per la testa che è questione di software? il multitouch è hardware non software!! lo scroll con due dita lo possono fare tutti i touchpad del mondo e lì è questione di software!
cagnaluia
22-01-2008, 15:29
ma come fà anche solo a passarvi per la testa che è questione di software? il multitouch è hardware non software!! lo scroll con due dita lo possono fare tutti i touchpad del mondo e lì è questione di software!
perchè non può esserlo anche per il multitouch? SE per multitouch si intende la possibilità di fare quella specie di zoom che vedo sul video apple.... perchè?
A naso sembra identico dello scroll... ma con un altra funzione...quella di zoomare.
Pirosoft
22-01-2008, 17:56
che rider gli appleisti.... parlano sempre di estetica, di tastierina... di plastichina...
come se fosse un giocattolino..
in effetti un po' lo è. non si discute la qualità, ma il prezzo è veramente allucinante per le caratteristiche che ha.
un macbook pro è ridicolo con una 8600gt.... cazzo pro???
pro deve avere una QUADRO !
e voi continuate a parlate della tastiera e di bellezza... bha.
The_misterious
22-01-2008, 18:17
perchè non può esserlo anche per il multitouch? SE per multitouch si intende la possibilità di fare quella specie di zoom che vedo sul video apple.... perchè?
A naso sembra identico dello scroll... ma con un altra funzione...quella di zoomare.
quello che puoi fare con il multitouch è ben olter il semplice zoom
che rider gli appleisti.... parlano sempre di estetica, di tastierina... di plastichina...
in effetti un po' lo è. non si discute la qualità, ma il prezzo è veramente allucinante per le caratteristiche che ha.
fino a prova contraria non mi risulta che si possa controllare il pc con la mente
Notiziona....era nell'aria...cmq è sempre un rumors e si aspetta la conferma della casa di cupertino! :sofico:
Speriamo in un restyling e nell'adozione delle gpu 8800 della nvidia!! :D
leoneazzurro
23-01-2008, 08:41
Evitiamo di creare il solito flame, per piacere.
Poi, per la cronaca: le Quadro in genere sono montate su workstation dedicate al CAD, non su notebook a larga diffusione. Ad esempio le serie Travelmate di Acer, i Latitude di Dell (dedicate all'ufficio) pur essendo pensate per un'utenza "Pro" non montano le Quadro (per Dell riservate alla linea Precision, che è appunto dedicata ad un'utenza particolare)
R3GM4ST3R
23-01-2008, 15:15
A differenza tua, pur non possedendo un mac, io leggo, e se vai sul sito web
http://www.apple.com/it/macbookpro/design.html
potrai leggere questa breve ma esaustiva didascalia:
"
Trackpad scorrevole.
MacBook Pro sa riconoscere se usate un dito oppure due. Con due, potete scorrere facilmente i documenti e aprire i menu contestuali.
"
Non so, ma credo che se sa riconoscere che si stanno usando due dita, possa anche capire in che direzione si stanno muovendo...
Non è una cosa trascendentale...
Per questo ho ipotizzato che sia solo una questione di driver...
saluti!
Asterion
23-01-2008, 17:50
A differenza tua, pur non possedendo un mac, io leggo, e se vai sul sito web
http://www.apple.com/it/macbookpro/design.html
potrai leggere questa breve ma esaustiva didascalia:
"
Trackpad scorrevole.
MacBook Pro sa riconoscere se usate un dito oppure due. Con due, potete scorrere facilmente i documenti e aprire i menu contestuali.
"
Non so, ma credo che se sa riconoscere che si stanno usando due dita, possa anche capire in che direzione si stanno muovendo...
Non è una cosa trascendentale...
saluti!
Ad essere molto sinceri, il ragionamento mi sembra più che logico :)
arthurgp
24-01-2008, 09:38
Non avrei mai pensato Apple avrebbe portato il multitouch anche sui MacBook .. è una delle prerogative del nuovo Air...
®_Flash_®
24-01-2008, 18:30
.
.
Mi sono appena "fatto" un Notebook Asus M50SV AP025C Penryn con le seguenti caratteristiche :
http://img179.imageshack.us/img179/1903/asusm50svqn5.jpg
* Processore: Intel Core 2 Duo Penryn T9300, 2.5GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz SSE 4
* Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz Dual Channel ( 2 +1)
* Schermo: 15.4 pollici WXGA Glare - Asus Splendid
* Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500M GS, 512MB dedicati fino a + di 1Gb in Turbo cache
* Hard Disk: Hitachi 5K250 ...250GB 5400rpm Perpendicular Recording 2.0 SATA 2 NCQ ( 58MB/sec Sustained Transfer Rate)
* Gigabit Ethernet 10/100/1000 Mbit/sec
* Wireless Lan Intel 4965 802.11 AGN MIMO 300Mbit/sec
* Bluetooth 2.0 EDR
* uscita HDMI + digitale SPIDIF +DVI + Firewire + Usb 2.0. + lettore Memory Card multiformato
* webcam girevole 1.3Mpixell ..lettore impronte digitali TPM + doppi altoparlanti per Sub Woofer e Chassis tutto Senigrafato etc etc etc .....
il tutto overcklokkabile tramite programmino SetFSB a : FSB da 800Mhz a 910mhz ..processore da 2,5Ghz a 2,85Mhz ..stabilissimo e ben sotto il 25% della classica tolleranza ...idem per l'overclock della skeda video da appositi driver ExtremG ForceWare
1320€ iva inclusa
saro' curioso di vedere quanto costera' un MacBookPro con questa stesse identiche caratteristiche Hardware Intel & co ....
attendiamo l'uscita
Non è solo questione di drivers. Quando è uscita questa cosa dell'utilizzo a 2 dita sui MacBook Pro, la feature è stata portata backportata (da software shareware) anche su alcuni portatili antecedenti, come alcuni iBook. Ma non tutti. Solo su quelli usciti dopo una certa data che avevano hardware compatibile. Il mio no :(
Quindi c'è qualcos'altro. Però tra 2 dita e 3 dita, penso anch'io sia solo questione di drivers.
1. Devi fare spazio ogni volta che scrivi?
2. Il Macbook Pro, è un laptop. è fatto per essere un workstation protabile, è abastanza forte nel suo campo ed in piu ha una bella estetica.
3. Un Intel Core 2 Duo 2.2ghz, 2GB RAM, 8600GT 256MB non è uno schifo di computer, anzi laptop. Poi il fatto che riesce a girare i nuovi giochi abastanza veloci con dettagli medio-alti pur non essendo fatto per essere giocato, è bastanza impressionante.
4. Ritornando al punto 2, stai dicendo che l'estetica non è importante? Quindi tu quando esci di casa non ti guardi nello specchio per vedere se ti sei vestito bene, vero? fami un piacere va.
5. Solito flame contro i possessori apple. Non capisco la ragione per cui ce l'avete con noi. Perche? spiegami.
6. Il prezzo è troppo alto? siamo in un mercato libero, il quale è uguale a prezzo libero.
Asterion
04-02-2008, 18:37
4. Ritornando al punto 2, stai dicendo che l'estetica non è importante? Quindi tu quando esci di casa non ti guardi nello specchio per vedere se ti sei vestito
Potrei fregarmene dell'estetica di un PC e sceglierlo solo per quello che riesco a farci in relazione a quanto mi è costato. Se non tengo all'estetica del mio PC, non è detto che non tenga alla mia :D
In ogni caso, al PC posso cambiare case, la faccia me la devo tenere così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.