PDA

View Full Version : Acer4920 e quel maledetto di Vista

onimusha
22-01-2008, 09:11
Sono da poche ore un felice possesssore di Acer 4920 a mio parere bellissima macchina dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Naturalmente l's.o. è Vista premium ! Avvio il tutto e configuro la connessione internet dopo poco tempo partono gli aggiornamenti automatici resto ancora in rete e lo lascio fare, decido di spegnere la macchina e si avvia la configurazione di circa 30 aggiornamenti. Pensavo fosee cosa di minuti anche 15 o 20... praticamente è rimasto tutta la notte senza riuscire a chiudere il sistema qualcosa come 6 o 7 ore. Questa mattina lo arresto manualmente, sinceramente dopo 7 ore era il caso di darci un taglio. Riavvio la machina: configurazione degli aggiornamenti in corso, tempo di attesa 30 minuti ! la macchina si avvia e manifesta lentezza nonchè malfunzionamente Windows update non si apre, riavvio e non si spegne sempre in attesa !
Certo che con questo Vista abbiamo proprio fatto un affare

ARTECH TEL
22-01-2008, 09:37
Non sputate sentenze se non avete avuto almeno qualche mese di esperienza con Vista!!!! Se tutti avessero il tuo problema, Vista non sarebbe nemmeno uscito! Anche io ho un notebook Acer (in firma la config) che ho acquistato a Ottobre '07 ovviamente con Vista e devo essere sincero che va una meraviglia! certo ovviamente appena comprato l'ho formattato tutto e ho reinstallato io una mia versione di Vista Home Premium senza quelle inutili porcherie preinstallate, ho upoloadato a 2 gb di ram ed è fantastico! Il notebook si avvia in circa 55 secondi. Inoltre ho anche un pc di casa con Vista Ultimate a 64 bit e anche li, tutto perfetto!

Consiglio? Se hai dimestichezza reinstalla una copia pulita di Vista Home Premium (magari ti fai prestare un DVD da qualcuno), inserisci il tuo product key che si trova sulla targhetta di VISTA sotto il portatile, installi tutti i drivers aggiornati, installi SP1 beta (in attesa che esca quello definitivo verso Marzo) e vai alla grande. Ciao

onimusha
22-01-2008, 09:49
Per il momento ho ripristinato il tutto allo stato originale tramite i dvd di ripristino. Magari ad avercela una copia di vista pulita !

ARTECH TEL
22-01-2008, 09:58
heheh....volendo te la puoi procurare cmq....altrimenti internet che ci sta a fare? In fondo tu hai già un licenza con tanto di product key legale...quindi...

In bocca al lupo, e mi raccomando installa SP1 rc1 in quanto anche se provvisoria, porta maggiori migliorie (soprattutto nel trasferimento dati da pendrive). Ciao

onimusha
22-01-2008, 10:10
...quella ce l'ho già ma è una Ultimate e sinceramente avendolo appena comprato cerchero di ottimizzare al massimo il sistema operativo che ho trovato. dove trovo il service packe di cui parli ?

ARTECH TEL
22-01-2008, 15:16
strano che hai solo la Ultimate...solitamente le versioni trovate sul web hanno la possibilità di scegliere tutte le versioni...cmq la pirateria è un reato ma a tuo vantaggio è che hai un seriale legale del tuo notebook. Per il fatto dell'ottimizzazione, con la Ultimate non ottimizzi nulla rispetto alla Premium: appesantisci troppo il pc per poi non sfruttare tutte quelle cose in più. Cerca di procurarti l'ottima Premium...vedrai che ti troverai bene.

Per quanto riguarda l'SP1 beta RC1 (sono circa 500 mb) ecco il link: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=be34577a-e925-48fb-9d6d-50fe9461f808

onimusha
22-01-2008, 15:36
Ora controllo con attenzione quella che ho al massimo cerco la versione giusta, fermo restando che la pirateria è illegale ! Una volta trovata funzionerebbe utilizzando il product key che ho ? sicuro ? mettiamo caso volessi installare una copia pulita di vista dovrei formattare tutto l'hard disk giusto ? e se decidessi di comprare un altro hard disk da 2,5" e lo sositutissi con quello che c è potrei installarla lì la nuova copia di vista ? e nel caso mi servisse mi basterebbe rimontare l'altro h.d. per tornare all'origine !

ARTECH TEL
22-01-2008, 16:12
Teoricamente, inserendo il tuo product key (che sicuramente sarà quello della Home Premium 32 bit) su una versione Vista premium 32 bit dovrebbe funzionare; almeno è quello che leggo spesso anche su questo forum (nella sezione di "Windows Vista").
Reistallando devi ovviamente rifare l'installazione d'accapo; se vuoi utilizzare un altro HD puoi farlo! quando rimonti l'originale troverai tutto com'era prima! Però stai attento con tutte queste operazioni; i notebook sono molto delicati e non vorrei che questa operazione di levare e mettere HD possa danneggiare qualcosa...in bocca al lupo!

onimusha
22-01-2008, 23:33
Che scatole però avere una macchina che potrebbe dare tanto e per via di quelle personalizzazioni Acer me la ritrovo piena cagate ovunque ma non c è un modo di alleggerire la copia di vista che ho !? Ho già disinstallato un pò di cose ed ho anche installato service pack che mi hai detto adesso però mi appare in basso a sx una dicitura tipo copia di valutazione... che cavolo è ? mi pare id cpaire che sia imputabile al fatto che il service pack sia una versione beta ?

ARTECH TEL
23-01-2008, 14:03
Che scatole però avere una macchina che potrebbe dare tanto e per via di quelle personalizzazioni Acer me la ritrovo piena cagate ovunque ma non c è un modo di alleggerire la copia di vista che ho !? Ho già disinstallato un pò di cose ed ho anche installato service pack che mi hai detto adesso però mi appare in basso a sx una dicitura tipo copia di valutazione... che cavolo è ? mi pare id cpaire che sia imputabile al fatto che il service pack sia una versione beta ?

La scritta in basso è normale, stai tranquillo; la "copia di valutazione" compare in quanto questo SP1 è una versione non definitiva.
Il tuo notebook ha 2 gb di ram? Se hai solo 1 GB ti consiglio di dare al tuo negoziante (se le accetta) i moduli ram del pc e fare una permuta con 2 moduli da 1 gb (ovviamente per dual channel).
Cmq ti consiglio vivamente di procurarti in qualche modo una Home Premium pulita da fetenzie. Io, ti ripeto, ho un centrino duo t5500 e 2 gb di ram, e mi trovo molto bene!

onimusha
23-01-2008, 15:31
Il mio notebook ha 2 gb di ram. Ho ordinato un altro hard disk da 160 gb un SATA 2 dell'hitachi da 7200 giri. Nel frattempo cerco ancora Vista premium che non riesco a trovare... mi sai consigliare cosa scrivere e dove scrivere...
Ciao

ARTECH TEL
23-01-2008, 19:09
Ti ho risposto in privato. ciao

giacomo_uncino
23-01-2008, 19:14
se non hai il dvd di Vista Premium te lo spedisce mamma microsoft per la modica cifra di 4,76€

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218 seguire le indicazioni nel primo post :read:

onimusha
23-01-2008, 22:50
Grazie Giacomo, ho ordinato e pagato adesso dal sito microsoft la copia di windows sono proprio curioso di vedere cosa mi arriva se dovesse arrivarmi una ultimate senza codice come dici sarebbe perfetto ! Grazie ancora soeriamo bene