PDA

View Full Version : Problema Scheda Rete

gatsu_c
22-01-2008, 09:03
Salve a tutti, è da un pò di tempo che impazzisco per uno strano problema, praticamente ho una rete LAN e sono collegato a internet con tre pc...siccome ho un portatile, avendo già il router, ho comprato un access point per avere un punto wireless. Mi sono sempre collegato tranuillamente quando come per magia un giorno uno dei tre computer (quello + nuovo) ha smesso di collegarsi a internet e mi dice sempre connettivita' limitata o assente. La rete è impostata in questo modo: I due pc fissi e l'access point sono collegati ad uno switch ethernet che a sua volta è collegato al router che ho al piano di sopra, tutti i parametri sono automatici e possiedo un'ADSL tiscali 4 mega. Il portatile e uno dei pc si collegano tranquillamente mentre l'altro non ne vuole sapere...l'altro pc ha una scheda madre asus P5PL2-E con scheda di rete integrata. Potete aiutarmi?? non so davvero come superare sto problema :mc: grazie mille anticipatamente!

tutmosi3
22-01-2008, 15:31
Non ho capito bene.
Quello che non si collega usa la rte cablata o wireless?

Ciao

gatsu_c
22-01-2008, 17:25
il pc che non funziona è collegato con il cavo allo switch, solo il portatile utilizza la wireless. Non ho proprio idea di cosa sia e prima di comprare una scheda di rete inutilmente vorrei essere sicuro! :cry: grazie mille!

Taker
22-01-2008, 18:23
hai gia provato a cambiare cavo e/o cambiare porta dello switch?

gatsu_c
22-01-2008, 20:29
si si ho provato l'ho anche attaccato direttamente al router ma niente, eppure fino alla settimana scorsa funzionava benissimo...:cry: