PDA

View Full Version : Problemi con HD2600XT Sapphire


MAROTICA
22-01-2008, 10:01
Salve a tutti!
Avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema che mi si è presentato dopo l’acquisto di una scheda Sapphire HD2600XT. Chiedo scusa nell’eventualità che l’argomento fosse già stato trattato ma girando in questo ed altri forum non sono riuscito a trovare delle risposte esaustive.
Il mio PC è così composto: asus P4P800E De Luxe skt 478, PIV 3,20 Gh, 2 HD Maxtor 300 Gb Sata II Diamond Max 10(?) in Raid 0, Windows XP/Home Edition. Bene prima avevo installata una Nvidia GeForce 6600 perfettamente funzionante che ho deciso di sostituire con una più performante ed ho preso la scheda in questione. Bene inutile dire che mi da svariati problemi (in media player e/o Power DVD non riesco nemmeno a vedere DVD normali e se ci riesco vanno a “scatti” o presentano svariati buchi neri qua e la. Ho letto che consigliano di non installare i drive più recenti, ma le versione 7.8 o precedente. Bene ho provato a farlo, ma compare un messaggio (in inglese) dove spiega che l’Hardware è incompatibile!!! Preciso che prima dell’installazione della scheda ho distinstallato il drive Nvdia e tolto la vecchia scheda (che ahimé funzionava alla grande) successivamente ho installato la nuova e caricato i drive dal dischetto fornito (vers. 7.10). Forse ho incasinato (scusate il termine) tutto e devo rinstallare il S.O.????? Aiutatemi non vorrei aver buttato oltre 100€. (di questi tempi!!). P.S. Preciso che non voglio cambiare piattaforma (skt 775, dual core, ecc., ecc.) poiché per il mio utilizzo è sufficiente il mio buon vecchio PC. Grazie a tutti e….. cercate di avere pazienza perché malgrado l’età in materia sono un novellino!!!
Ciao a tutti

jei59
22-01-2008, 13:06
sec la scheda che hai preso è AGP ti consiglio di mettere gli ultimi 8.1hotfix http://www.hwupgrade.it/download/file/3605.html
per problemi con l'AGP e driver catalyst leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418